Bologna FC
Radio Casteldebole – Ricominciano i lavori al “Galli”: sabato si torna a San Siro
Ricomincia un’altra settimana, quella in cui tornerà il Bologna in Serie A. È terminato ieri un turno “corto”, con solo sei partite, per via della Supercoppa, la quale verrà assegnata stasera alla vincente di Inter – Lazio, in quel di Riyadh. Il Bologna, che in questa giornata avrebbe dovuto affrontare la Fiorentina (tutto rimandato al 14 febbraio, ndr), ha beneficiato così di tre giorni liberi, dopo una settimana nella quale si è lavorato tanto sul campo per recuperare da un momento non splendido, visto il solo punto conquistato contro il Genoa nelle ultime tre gare. Sabato i Rossoblù scenderanno in campo e lo faranno in quel di San Siro: alle 20,45, per la ventiduesima giornata di campionato, sarà Milan – Bologna.
Possesso palla e partita oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale in vista della partita di sabato. Thiago Motta e il suo staff hanno ricominciato le operazioni lavorando molto a livello collettivo, sul campo: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni basate sul possesso palla, per poi concludere la seduta odierna con una partitella disputata da tutti gli effettivi a disposizione del mister. È stata una ripresa delle operazioni senza alcuna assenza, rispetto a quelle già note, e con un Mihajlo Ilic in più.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Sono tornati al lavoro anche gli indisponibili per infortunio oggi a Casteldebole: Alexis Saelemaekers ha svolto una seduta d’allenamento differenziata sul campo rispetto ai compagni in gruppo, mentre Dan Ndoye, come da piano, ha ripreso le sedute di terapie previste nel suo percorso di recupero.
Domani sarà ancora allenamento al “Galli”: è prevista una seduta mattutina per i Rossoblù, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook