Bologna FC
Calciomercato Bologna – Castro sempre più vicino. Nel weekend le visite mediche in Sud America?
Mentre Kelvin Amian prende la strada di casa, verso Nantes e la Francia, Santiago Castro sta per “acquistare” il biglietto per approdare a Bologna. Siamo infatti arrivati ai dettagli della lunga trattative che dovrebbe portare l’attaccane argentino del Velez Sarsfield finalmente al Bologna. Gli ultimi dettagli riguardano, come al solito, questioni relative al pagamento del cartellino, delle tasse ad esso riferite e ai compensi degli agenti che si sono occupati nell’operazione. La situazione è progredita talmente tanto che si è quasi al momento delle visite mediche. Il Bologna ha fretta, consapevole che prendere Castro ora è l’unica soluzione per poterlo avere. A giugno gli estimatori e il prezzo potrebbero lievitare.
Bologna pronto a pagare la clausola di Castro
Il club rossoblù è ormai noto che è deciso a pagare la clausola. Ci sono però diverse questioni da risolvere a questo proposito. Il Bologna, in caso di pagamento della clausola, andrebbe incontro ad una tassazione molto alta che porterebbe l’importo totale ben oltre i 10 milioni prospettati. Inoltre, il pagamento della clausola rescissoria, passaggio burocratico di cui ufficialmente si occupa il giocatore, imporrebbe allo stesso Castro di farsi carico anche del pagamento dell’intermediazione. Una situazione scomodo perché il calciatore al momento non avrebbe la disponibilità per andare incontro a queste spese.
Il Velez viene incontro al Bologna?
Una volta sciolto il nodo clausola, al Bologna mancherà solamente il permesso del Velez Sarsfield per far svolgere le visite mediche a Castro, che col Bologna ha già un accordo pluriennale fino al 2029. In questa situazione “senza uscita” per i Fortín, il club argentino guidato dal presidente Berlanga avrebbe aperto alla possibilità di venire incontro al Bologna. La società di Buenos Aires avrebbe prospettato anche la possibilità di ricevere i 10 milioni previsti dalla clausola dilazionati in due soluzioni, mantenendo un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Quel di cui tutti sembrano certi, anche da fonti argentine, è che la vicenda avrà il suo esito definitivo “pro Bologna” entro il weekend.
Le visite di Castro in Sud America
Stanotte, l’Argentina under 23 e Santiago Castro scenderanno in campo per la seconda gara del Torneo Pre-Olimpico. Dopo il pari con il Paraguay, oggi l’Albiceleste se la vedrà coi pari età del Perù. Dopodiché la Selección osserverà un turno di riposo durante il weekend e, secondo alcune fonti argentine, quei giorni saranno l’occasione per il Bologna di far svolgere a Castro le visite mediche in loco, direttamente nel ritiro della sua Nazionale, probabilmente alla presenza di una delegazione del club rossoblù.
Fonte: Alessandro Mossini-Corriere di Bologna, Matteo Dalla Vite-La Gazzetta dello Sport, Marcello Giordano-Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook