Bologna FC
Radio Casteldebole – Ultimo allenamento prima della rifinitura: domani è il giorno di Ilić
Ormai ci siamo, sta per tornare la Serie A (al completo) e con lei il Bologna. Dopo questa pausa “forzata” di due settimane, a causa dello spostamento della sfida contro la Fiorentina per l’impegno dei Viola in Supercoppa, i Rossoblù torneranno in campo sabato sera, e lo faranno in uno stadio che, in questa stagione, è tutto fuorché un tabù. L’anticipo serale del sabato di Serie A vedrà scendere in campo a San Siro il Milan di Stefano Pioli e proprio i Rossoblù, vogliosi di agguantare la prima vittoria del 2024. Sarà una sfida molto aperta quella del Meazza: da una parte, come detto, un Bologna che deve trovare i primi tre punti dell’anno nuovo, visto il pareggio contro il Genoa e la sconfitta di Cagliari, mentre dall’altra ci sarà un Milan ringalluzzito nell’ultimo periodo da quattro vittorie consecutive, ottenute con la costanza e con le conferme. Sarà, oltretutto, uno scontro che darà una scossa alle ambizioni di entrambe le squadre in caso di vittoria: il Milan vuole scavare sempre più spazio tra sé e chi sta dietro (con un occhio sempre davanti), mentre il Bologna vuole rimanere in quella lotta e dimostrare quanto vale.
Tattica e conclusioni a rete oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo allenamento “vero” prima della sfida di sabato sera. Thiago Motta e il suo staff hanno concluso con oggi il lungo lavoro iniziato la settimana scorsa, concentrandosi sugli ultimi dettagli prima del match: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo e ha poi concluso la seduta odierna con una serie di tiri nello specchio, come di consueto nell’ultima seduta settimanale. Prendendo spunto dalle parole di Thiago in conferenza stampa, tutti i giocatori a disposizione del mister negli ultimi giorni hanno svolto senza problemi l’allenamento odierno, e saranno quindi pronti per partecipare al ritorno in campo di sabato.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Con il ritorno in gruppo datato ieri di Alexis Saelemaekers, si va via via svuotando l’infermeria, dove però si continua a lavorare su chi ancora non è a disposizione. Oltre ad Adama Soumaoro, che ancora non ha tempi di recupero ben stabiliti, come da parole del mister, l’altro indisponibile per infortunio è Dan Ndoye: l’esterno svizzero ha svolto, nella seduta odierna, un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo, e continua nella propria tabella di marcia in vista del ritorno in campo, previsto per metà febbraio.
Domani, come detto all’inizio, sarà giorno di rifinitura al “Galli” a (quasi) 24 ore dal match, mentre nel pomeriggio, più precisamente alle ore 14, nella sala stampa del centro tecnico verrà presentato ufficialmente Mihajlo Ilić: il nuovo numero 4 Rossoblù sarà a disposizione per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook