Bologna FC
Calciomercato Bologna – Due possibili idee per sostituire Sydney
L’arrivo di Febbraio, oltre all’entrata di Santi Castro, potrebbe portare anche l’uscita di Sydney Van Hooijdonk, arrivato con Riccardo Bigon, giocatore che, purtroppo, non ha scaldato i cuori di due allenatori, prima Sinisa Mihajlovic, poi Thiago Motta, giocando pochissime partite (per lo più spezzoni) e non lasciando trasparire motivazioni che dessero il là a puntare su di lui, come punta vice di Joshua Zirkzeee.
Due idee oltre confine
Giovanni Sartori e Marco Di Vaio intanto stanno vagliando il mercato estero per trovare una soluzione, per l’eventuale partenza del giovane olandese. Le opzioni sono due: l’attaccante del Nizza Evann Guessand, 22 anni, francese di nascita ma di origini ivoriane, giocatore che può fare sia la fascia destra che sinistra, anche se il suo ruolo preferito e dove si esprime meglio è la punta centrale, con i suoi 188 centimetri che chiedono spazio in area, abbinando velocità e ottima tecnica. Non un super goleador (solo due gol in campionato,ma pesantissimi, su 13 incontri disputati e uno in coppa di Francia), ma di lui si è innamorato Farioli, allenatore degli aquilotti, che non lo ha mollato neanche quando è arrivato, per 30 milioni, Terem Moffi.
L’altra opzione è Jessic Ngankam, 23 anni dell’Eintracht Francoforte, dal costo inferiore di Guessand, ma ancora meno goleador nel rapporto fra gol segnati e minuti giocati.
Scommettiamo che l’alternativa a Van Hooijdonk sarà un nome che ancora non è uscito dal taccuino di Sartori?
(Fonte: C. Beneforti – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook