Bologna FC
Giovanili, come è andato il weekend del vivaio rossoblù
Si è chiuso un altro weekend del calcio giovanile. Sono state impegnate tutte le formazioni del vivaio rossoblù.
Primavera
1-1 al Galli fra le formazioni di Bologna e Cagliari.
Per cronaca e interviste:
Under 18
Sconfitta, invece, per l’under 18 di Della Rocca. Finisce 2-1 a Parma, con i rosssoblù che vanno sotto al quarto d’ora per la rete di Elia, ma pareggiano allo scoccare del 25’ con Zilio appena rientrato dall’infortunio. L’equilibrio resiste fino al 19’ della ripresa, quando Conde riporta in vantaggio i crociati. Con questa sconfitta i felsinei terminano il girone d’andata all’undicesimo posto in classifica, ma c’è tutto il tempo per tentare di risalire la china e puntare alla tanto agognata zona playoff.
Under 17
Importante vittoria esterna per l’Under 17 di Biavati. A Pisa finisce 2-1 con i rossoblù che hanno messo in scena una prestazione di livello, chiudendo la gara a cavallo dell’intervallo con le reti di Castaldo e Mazzetti. A nulla serve il gol della bandiera toscano siglato da Fofana a otto minuti dal novantesimo. Tre punti che permettono al Bologna di agguantare il secondo posto in classifica, a pari merito col Genoa, a quota 27. Ancora distante la Juventus capolista che guida la classifica con 34 punti, mentre, appena dietro di una lunghezza, il Sassuolo prova ad attaccare il secondo posto.
Under 16
Pari e patta fra Torino e Bologna. Finisce 1-1, con la squadra di Sordi che si era portata in vantaggio al 4’ del secondo tempo con Barbiero, prima di essere raggiunti dalla rete granata siglata da Falasca. L’Under 16 rossoblù, con questo punto, rimane ancorata alla zona playoff con i suoi 22 punti, inseguito dallo Spezia due lunghezze dietro i felsinei.
Under 15
Altra grande prestazione per l’Under 15 di Mazzanti che vola in solitaria alla testa della classifica grazie al 3-1 inflitto al Torino. Felsinei già avanti 2-0 a fine primo tempo, grazie alle reti di Bevilacqua e Rajouani. I granata provano a rientrare in partita nella ripresa e trovano il gol che dimezza lo svantaggio con Marangon al 23’. Ma a chiudere la partita ci pensa il solito Fustini con il quindicesimo gol in 12 partite che, a dieci dal termine, ipoteca la vittoria con la rete del definitivo 3-1.
L’attaccante dà continuità alla rete trovata in nazionale, come si può leggere qui:
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook