Basket
Teddy Bear Toss per Dylan: l’iniziativa di Verona e Fortitudo
In occasione della delicata ed affascinante sfida tra Scaligera Basket Verona e Fortitudo Flats Service di domenica 4 febbraio alle ore 18, si svolgerà il famoso Teddy Bear Toss dedicato a Dylan Rinco. Il giovane ragazzo veronese, scomparso lo scorso 14 gennaio a causa di un raro tumore, era un grande appassionato di pallacanestro nonché tifoso di entrambe le squadre. Domenica sarà l’occasione migliore per ricordare la grande tenacia e forza d’animo che contraddistinguevano Dylan.
Che cos’è il Teddy Bear Toss?
Originaria della tradizione sportiva dei paesi nordamericani, soprattutto nell’hockey su ghiaccio, il Teddy Bear Toss è un’ importante iniziativa benefica attraverso cui si può regalare un sorriso ai bambini meno fortunati.
Il “lancio degli orsacchiotti” è stato portato in Italia nel 2014 grazie alla nota pagina Facebook “La Giornata Tipo” e consiste nel lanciare in campo il proprio peluche nel momento in cui, una delle due squadre, effettua il primo canestro (escludendo i tiri liberi).
Nei giorni successivi alla partita, tutti i peluche vengono raccolti e regalati ai bambini ricoverati negli ospedali della città o del territorio aderenti all’iniziativa.
Un peluche per Dylan
Nella specifica occasione, i peluche che atterreranno sul parquet del Pala ASGM AIM saranno raccolti, sanificati e consegnati da Scaligera Basket all’Associazione Bimbo Tu di Bologna, realtà non profit attiva dal 2007 e in prima linea per offrire sostegno ai ragazzi affetti da patologie del sistema nervoso centrale ed alle loro famiglie. Anche Dylan, durante il suo periodo di malattia, è stato sostenuto da Bimbo Tu.
Maggiori informazioni
Qualora i tifosi arrivassero privi di un proprio peluche portato da casa, sarà possibile acquistarne uno direttamente al Pala ASGM AIM ad una cifra simbolica di 5 euro. Tutto il ricavato, ovviamente, sarà devoluto all’associazione.
Scaligera Basket Verona e Fortitudo Flats Service Bologna invitano tutti i tifosi a partecipare attivamente all’iniziativa allo scopo di contribuire, con un piccolo gesto, al sostegno di tanti bambini in difficoltà.
Fonte: Scaligera Basket Verona
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook