Seguici su

Bologna FC

Stadio – Il panorama tattico per Bologna-Sassuolo. Intanto, Saputo c’è

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Durante la preparazione di Bologna-Sassuolo sorge un enigma tattico sulla sinistra: KarIsson, rientrato prima della trasferta di Milano dopo oltre due mesi di stop, è improbabile riesca ad ottenere la maglia da titolare, perciò Saelemaekers ed Urbanski restano i principali contendenti. Nelle ultime quattro partite di campionato, Kacper è sempre stato nella formazione iniziale, mentre Alexis, prima dell’infortunio, era stato spostato anche a destra. Tuttavia, questa volta sembrano in competizione diretta, con Orsolini che si presenta in vantaggio sulla fascia destra. Non è esclusa nemmeno l’ipotesi che Thiago possa adattare un centrocampista sulla fascia, ma dopo l’ultima sessione di allenamento, sembra meno probabile. Dan Ndoye sarà ancora assente, ma potrebbe essere convocato per la partita contro il Lecce.

Mettendo da parte le incertezze tattiche, dovrebbe essere certa la presenza del presidente Joey Saputo nella tribuna del Dall’Ara. Una presenza che da sicuramente una sicurezza in più ai ragazzi di Motta in campo.

Le possibilità per la difesa

Motta, nel frattempo, aspetta il ritorno di El Azzouzi dopo l’eliminazione del Marocco dalla Coppa d’Africa. Il giocatore è attualmente in Costa d’Avorio e prenderà un volo per tornare a Bologna entro la fine della settimana, mirando a essere nuovamente a Casteldebole in tempo per la sfida contro il Lecce. Per il centrocampo, Thiago ha a disposizione Freuler, Aebischer e Fabbian, mentre Ferguson rimane saldo nel sua posizione di trequartista. Le sessioni di allenamento di oggi e domani potrebbero fornire ulteriori indicazioni.

Appena rientrato dalla squalifica, come terzino destro potremmo vedere Posch, che si troverà a competere con De Silvestri. La concorrenza è accesa anche al centro della difesa: Lucumi ambisce a guadagnarsi un posto, togliendolo in questo modo a uno tra Calafiori e Beukema. 

I nuovi a contatto con Motta

La competizione e la concorrenza per la titolarità è un concetto che stanno comprendendo anche i nuovi acquisti. Odigaard, non ancora allenatosi con i compagni, ha già avuto una prima conversazione faccia a faccia con Thiago, il quale, come ha fatto con Ilic, gli ha fornito le prime indicazioni per integrarsi al meglio nella squadra.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *