Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Ultimo allenamento prima della rifinitura: sabato arriva il Sassuolo

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Ormai ci siamo, e i traguardi sono due: stasera alle ore 20 si chiuderà definitivamente la sessione invernale del calciomercato, mentre domani inizierà il ventitreesimo turno di Serie A. Il Bologna ha compiuto un lavoro certosino e di alto livello per questa sessione: oggi dovrebbero arrivare gli annunci di Lens Odgaard e Sydney Van Hooijdonk, esempio delle più classiche porte girevoli che tanto si vedono nel calciomercato. Sul campo, invece, la squadra prepara la sfida che la vedrà coinvolta sabato sera in quel del Dall’Ara, la prima di una serie composta da tre partire davanti al proprio pubblico in due settimane. L’anticipo serale del sabato di Serie A sarà Bologna – Sassuolo, il Derby emiliano. I Rossoblù vogliono assolutamente tornare alla vittoria, come da parole di Sam Beukema a Gianmarco Marchini: l’obiettivo – sempre non dichiarato – è ancora a portata di mano, ma serve trovare i tre punti. Dall’altra parte, al Dall’Ara arriverà un Sassuolo mai come quest’anno in difficoltà: i neroverdi sono al quindicesimo posto sì, ma a solo un punto dalla zona retrocessione, che mai come quest’anno sta diventando un affare a campo largo.

Tattica e conclusioni a rete oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo allenamento “vero” della settimana, prima della rifinitura di domani. Thiago Motta e il suo staff hanno avuto modo di completare il lavoro iniziato negli scorsi giorni, lavorando sugli ultimi dettagli: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche con il pallone sul campo, per poi concludere la seduta con una serie di tiri nello specchio. Tutti gli effettivi a disposizione dell’allenatore italo-brasiliano hanno svolto senza problemi anche la seduta odierna, e saranno quindi a disposizione per il match di sabato sera.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Prosegue anche oggi il lavoro degli indisponibili, nel loro percorso di recupero verso il ritorno in campo. Dan Ndoye ha svolto in mattinata una seduta d’allenamento differenziata rispetto al resto dei compagni in gruppo, mentre Adama Soumaoro prosegue con il percorso previsto per l’infortunio al ginocchio, che lo vedrà tornare in campo dopo quasi un anno d’assenza.

Domani, come detto sopra, è giorno di rifinitura al “Galli” per il Bologna, quando mancheranno poco più di 24 ore al match contro il Sassuolo. Alle 14 di oggi, invece, si è tenuta la classica conferenza stampa pre-partita di Thiago Motta.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *