Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Ecco Odgaard: il danese ha voglia di stupire
Il vice Zirkzee è arrivato ed è pronto a convincere Thiago Motta: schierabile sia come punta ma anche come esterno d’attacco, prevalentemente a destra ma anche a sinistra, il 24enne danese presenta un’ottima duttilità per il reparto offensivo rossoblù.
Arrivato al Bologna in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni più uno di bonus, Jens non è propriamente un goleador: 12 gol e 6 assist nella passata stagione, tra cui 9 in Eredivise, 1 in Coppa d’Olanda e 2 in Conference League. Il ragazzo, però, presenta una struttura fisica importante (188 cm per 84 kg), è dotato di un buon mancino e mostra buone capacità di legare il gioco, quello che Motta cercava per il suo sistema di gioco.
Tante soluzioni per Thiago
Ieri Odgaard ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi colori e ha già ricevuto i complimenti del tecnico rossoblù.
La versatilità del neo acquisto rossoblù stuzzica diverse idee nella mente di Thiago Motta: la possibilità di schierarlo, eventualmente, anche come esterno è concreta visto i diversi infortuni che hanno colpito Karlsson, Saelemakers, Orsolini e Ndoye.
Sicuramente, il fatto che il danese conoscesse già la realtà italiana (Primavera Inter, Sassuolo e poi Pescara) ha giocato un ruolo determinante nella scelta dell’attaccante di riserva.
Domani sera Odgaard sarà in panchina e senza Van Hooijdonk, Jens sarà l’unica alternativa al bomber olandese.
La voglia di rilanciarsi dopo un inizio di stagione altalenante con l’Az e il voler farsi trovare pronto devono essere benzina per le gambe e la testa di Odgaard, impaziente di lasciare il segno.
Fonte: Il Resto Del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook