Bologna FC
Hugeux: «La vittoria di oggi ci fa bene. Contento per Saelemaekers»
Al termine della vittoria in rimonta per 4-2 con il Sassuolo, nella sala stampa del Dall’Ara si è presentato il vice di Thiago Motta: Alexandre Hugeux.
Queste le sue parole.
E’ stata la vittoria della calma e della pazienza? Dopo il 2-1 non siete andati in crisi.
«Sì, tutti noi sappiamo cosa fare. Dobbiamo mantenere la nostra identità cambiando solo alcuni dettagli, oggi i ragazzi hanno fatto bene».
I cambi vi hanno aiutato?
«Sì, è una grande soddisfazione avere quelli che entrano che ci aiutano in questo modo. Sono contentissimo per Saelemaekers: mi aveva detto che avrebbe segnato. Siamo tutti contenti».
Come si lavora con Motta squalificato?
«Abbiamo sempre una connessione con lui: non ha cambiato modo di fare. Aveva il vantaggio di vedere la partita da un’altra prospettiva e di cambiare eventualmente le cose».
Cosa ha detto Motta allo staff a fine partita?
«Era contentissimo, sappiamo che possiamo contare l’uno sull’altro anche se qualcuno manca».
Thiago non guarda la classifica, tu invece?
«La guardiamo con un occhio. Abbiamo passato un momento non semplice, la vittoria di oggi fa bene a tutti per i punti e per il morale. Affrontiamo la settimana in maniera serena».
Rispetto al secondo tempo il Bologna è cresciuto.
«E’ questione di dettagli, ci servono i giocatori connessi tra loro. E’ importante trovare sintonia tra i giocatori, quando è successo, ciò ha fatto la differenza».
Sei uno specialista di qualcosa in particolare? Qualche ruolo?
«Non sono specialista in un ruolo in particolare. Ho imparato diverse cose nel mio percorso, con Thiago ci troviamo bene pur avendo una storia diversa».
Quali sono le emozioni di questa sera?
«E’ particolare ricoprire questo ruolo, vincere è bellissimo. La prima volta con me in panchina (ai tempi del Genoa, ndr) avevamo vinto fuori casa, farlo al Dall’Ara è fantastico».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook