Basket
Virtus Femminile – Le parole di Vincent e Consolini dopo la vittoria contro Faenza
La Virtus femminile non sbaglia e fa suo il derby con l’E-Work Faenza. Una gara iniziata in sordina ma che sulla lunga distanza ha permesso alle Vu nere di portare a casa un’altra bella vittoria grazie alle splendide prestazioni di Dojkic e Rupert, 32 punti in due.
Le parole di Vincent
Coach Pierre Vincent ha così descritto la partita di ieri sera, aggiungendo una battuta sullo scontro europeo di martedì: «Contro Basket Landes abbiamo vinto una partita molto tosta, ed in generale si può dire che abbiamo disputato un torneo europeo migliore dello scorso anno, dato che abbiamo mancato la qualificazione per un solo canestro. Non dipendeva solo da noi, ma anche da Polkowice e Salamanca, che ha battuto le polacche in casa loro. Parlando con le ragazze, ci siamo detti che dobbiamo vincere le partite che ci restano da giocare: con Faenza abbiamo faticato all’andata, in questa partita a mio avviso abbiamo disputato una buona gara. Finalmente le ragazze hanno trovato una buona forma e soprattutto siamo al completo. Sono particolarmente soddisfatto della panchina, che ha dato una bella spinta alla gara: sarà un fattore molto importante nel finale della stagione».
Le parole di Consolini
Anche Chiara Consolini, che domani si recherà a Roma per un collegiale con la nazionale 3×3, ha parlato delle partite di questa settimana: «Abbiamo messo sul parquet tutto il lavoro svolto in questi mesi. Faenza gioca molto sfruttando la corsa e i contropiedi, ma noi siamo riuscite a contenerle bene soprattutto nel secondo tempo. Sono felice per noi, ci voleva una vittoria dopo la doppia eliminazione dall’Europa e dalla Coppa Italia: dobbiamo lavorare al massimo per conquistare gli obiettivi che ci sono rimasti. Finalmente potremo allenarci e riposare di più, la stagione europea ci ha costrette a viaggiare tanto e di conseguenza ad allenarci poco. Adesso ci aspetta San Martino di Lupari, all’andata vinsero loro: sarà una bella partita».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook