Seguici su

Bologna FC

Claudio Fenucci: «Thiago e il suo staff vive il club come un impegno a lungo termine»

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Oggi, in conferenza stampa, ha parlato l’AD Claudio Fenucci, a seguito della presentazione di Jens Odgaard. Ecco quanto detto.

Su Jens: «Uno degli arrivi del mercato di gennaio. È stato un investimento importante per continuare il percorso che stiamo facendo, con l’obiettivo inseguire un sogno per la squadra e i tifosi».

Sul rinnovo di Thiago: «Non ci sono novità. La cosa positiva è che Thiago e il suo staff vive il club come un impegno a lungo termine. Però si parla troppo del futuro di Thiago, guarderei di più sul presente. Nei prossimi giorni incontreremo il suo agente e vedremo di fare qualche passo avanti».

Cosa vi da fiducia e vi rende ottimisti per il sogno Europa?

«Ci sono diversi elementi. Il primo è il lavoro dell’allenatore e il secondo la qualità della rosa. Si è formato un bel gruppo e questo fa sì che ci siano delle basi solide per proseguire al meglio questa stagione. È un obiettivo che devono vivere con serenità. Hanno tutte le carte per battersi fino all’ultimo».

Joey Saputo come si esprime su questo sogno?

«Partecipa come azionista ma anche come tifoso. È un percorso che lo coinvolge molto ma lo vive come noi: partita per partita e con entusiasmo».

Vi siete dati una dead line con Thiago?

«No, perché il lavoro che sta facendo testimonia giornalmente la sua qualità. È necessario parlare con chi lo rappresenta. Quando ci saranno novità significative le saprete subito».

Finanziariamente il club potrà portare avanti questo livello?

«Mi piacerebbe vivere questo percorso più serenamente senza pensare a ciò che potrebbe essere e ciò che sarà».

È stata lunga la trattativa Castro?

«Si, è stata una trattativa complessa. Il Velez avrebbe preferito cederlo a giugno, mentre noi lo volevamo subito. Alla fine abbiamo avuto la meglio».

Sulla Lega Serie A: «Siamo troppo indietro in termini di fluidità degli impianti sportivi e sui temi organizzativi. Quello che mi interessa è che il calcio italiano diventi più sostenibile. Perciò sono necessarie delle proposte da parte della Lega».

Sul nuovo Karlsson: «Un club come il nostro deve investire anche in giocatori giovani, per formare giocatori in casa. Continueremo ad investire nel settore giovanile per cercare di avere sempre più risorse. Perciò è fondamentale integrarlo».

Sei preoccupato per i risultati del settore giovanile?

«Ci aspettavamo di più, però la finalità è quella di costruire giocatori che attraverso un processo di formazione possano rendersi utile per la prima squadra».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *