Bologna FC
Radio Casteldebole – Ultimo allenamento prima della rifinitura: domenica arriva il Lecce
Ed eccoci arrivati al weekend, che significa Serie A. Il ventiquattresimo turno del massimo campionato italiano avrà inizio questa sera e precisamente all’Archi di Salerno, dove i padroni di casa della Salernitana affronteranno l’Empoli guidato da Davide Nicola, proprio ex granata. Il Bologna, invece, sarà di scena domenica pomeriggio: all’ 15, in quel del Dall’Ara, ospiterà il Lecce di Roberto D’Aversa. Non una partita delle più facili per i Rossoblù: il Lecce viene da una grande vittoria in rimonta contro la Fiorentina ed è a caccia di punti importanti per non venire risucchiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione, distante ora 6 punti. Il Bologna, dal canto suo, punta ad altre zone, quelle europee: i Rossoblù sono attualmente sesti, in quella che è una vera e propria bagarre. Dopo la vittoria contro il Sassuolo, ora serve battere un altro colpo importante.
Tattica e conclusioni a rete oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo allenamento settimanale per il Bologna. I Rossoblù, in quello che è il centro tecnico dedicato proprio alla sua memoria, hanno ricordato, a 23 anni dalla sua scomparsa oggi, Niccolò Galli, alla presenza della famiglia. In quelle che sono le vicende di campo, invece, Thiago Motta e il suo staff hanno concluso la settimana di allenamenti in vista del Lecce con il classico modus operandi dell’ultima seduta: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo con il pallone, per poi concludere la seduta con una serie di tiri nello specchio. Tutti i ragazzi a disposizione del mister hanno svolto senza problemi anche quest’ultimo allenamento: il gruppo al completo sarà quindi a disposizione del mister italo-brasiliano per la gara di domenica, come fatto intendere nella conferenza stampa di oggi.
L’appuntamento di domani
La squadra domani si ritroverà in quel di Casteldebole per svolgere la consueta seduta di rifinitura a 24 ore dal match contro il Lecce.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook