Bologna FC
Il Resto del Carlino – Joshua alla ricerca del gol perduto al Dall’Ara
In attesa di uno scontro forte come quello di stasera, c‘è chi di fronte agli appuntamenti importanti si nutre di adrenalina. Uno di questi è indubbiamente Joshua Zirkzee, abituato a trasformare ogni occasione in un palcoscenico personale. L’attaccante olandese, protagonista di azioni memorabili, è chiamato ancora una volta a mettere la sua firma su un confronto di massima risonanza.
La partita di stasera è la possibilità, per i rossoblù, di un ritorno al quarto posto, un obiettivo che risale alla vittoria sull’Atalanta nel periodo natalizio. Per lo spareggio Champions, si richiede uno Zirkzee in gran forma, desideroso di ritrovare il gol stregato che gli è sfuggito in alcune occasioni.
Le sue migliori prestazioni
Il talento di Joshua Zirkzee si è manifestato, non solo con 8 gol in campionato e 1 in Coppa Italia, ma anche con assist e giocate tecnico-tattiche che hanno contribuito a far girare la squadra e tirare a segno.
Tuttavia, per Joshua, manca da un po’ il gol proprio in casa rossoblù. Il Dall’Ara è un fortino in cui la squadra di Motta ha trionfato 9 volte e raccolto 29 punti su 39, con un bilancio impressionante di 22 reti segnate e solo 7 subite. Numeri che, sommati alle vittorie in Coppa Italia, confermano il Bologna come una forza da Champions quando gioca in casa, con una media di 2,63 punti a partita. In queste notti, Zirkzee è stato il protagonista indiscusso, dalla partita contro la Juventus allo Stadium con l’assist per Ferguson, al gol contro l’Inter in campionato, fino alle imprese in Coppa Italia a San Siro. L’olandese non ha mai tradito, mantenendo il suo marchio distintivo di esultanza. Adesso per l’olandese è il momento di ritrovare il gol e aggiungerlo alla sua collezione.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook