Seguici su

Bologna FC

Radio Formello – Lazio in corsa: tra allenamenti, Champions e infortuni

Pubblicato

il

Fonte immagine: sslazio.it

Domenica alle 12:30 si accenderanno i riflettori sulla sfida tra la Lazio e il Bologna. Ma prima di calarsi nell’atmosfera della partita, è fondamentale gettare uno sguardo approfondito sulla situazione attuale della squadra biancoceleste.

La Lazio, reduce dalla vittoria di ieri in Champions League contro il Bayern Monaco, ha dimostrato di essere in uno stato di forma notevole. La vittoria per 1-0 .ha dato una forte spinta di fiducia alla squadra di Sarri, che mira ora a consolidare questo momento positivo anche in Serie A. In campionato, infatti, la Lazio si trova attualmente al settimo posto con 37 punti, a cinque punti di distanza dai rossoblù.

Gli infortuni in casa biancoceleste

Ma non tutto è rose e fiori nel mondo dei biancocelesti. La squadra si trova ad affrontare diverse sfide legate agli infortuni dei propri giocatori chiave. Da Zaccagni (che però potrebbe tornare in campo questa domenica) a Diego González, passando per Pellegrini e Rovella, il reparto medico della Lazio è al lavoro per recuperare al meglio i suoi giocatori e metterli a disposizione di Sarri per la sfida contro il Bologna.

In particolare, Matías Vecino rappresenta una doppia perdita per la squadra: oltre all’infortunio che lo tiene fuori dai giochi, è anche squalificato, un duro colpo per le strategie tattiche del tecnico toscano.

La preparazione

Nonostante gli ostacoli, la Lazio si è già messa al lavoro per preparare al meglio l’incontro contro il Bologna. Questa mattina, presso l’S.S. Lazio Training Center, i giocatori si sono ritrovati per una sessione di allenamento mirata a mantenere e consolidare la condizione fisica e tattica.

Dopo una fase iniziale di attivazione muscolare, i calciatori hanno affrontato delle partitelle a campo ridotto, un’opportunità per Sarri di lavorare sulla tattica e l’intesa di squadra in vista dell’importante confronto in programma domenica.

Fonte: sslazio.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *