Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Nelle mani di Saputo, ecco chi può convincere Motta insieme all’Europa
L’abbraccio a fine partita dopo la vittoria all’Olimpico tra Motta e Saputo è stato la ciliegina sulla torta del Bologna, che ora tocca con mano l’Europa, anche quella che conta un po’ di più. Un abbraccio che lascia spazio al pensiero che possa esserci una strada per indurre il condottiero di questa squadra a non voler lasciare il timone proprio sul più bello.
Saputo, l’unico in grado di sciogliere l’enigma “Motta”
Joey Saputo sembra la persona più adatta per provare a trattenere il coach rossoblù sotto alle Due Torri. Alla domanda posta a Thiago in merito a cosa si celi dietro l’abbraccio di domenica, la risposta è stata «ammirazione e affetto». A ogni proposta di rinnovo, il tecnico ha sempre preferito rispondere dedicandosi alla partita successiva, così come probabilmente sarà anche in vista dell’importante scontro con l’Atalanta in programma il 3 marzo. A proposito di Atalanta, è sulla falsa riga di Piero Gasperini che si vorrebbe vedere ancora Thiago Motta sulla panchina del Bfc, e in questo momento nessuno potrebbe farlo meglio di Saputo.
Che Bologna è senza Thiago?
La perdita del re in questo gioco di scacchi farebbe inceppare il meccanismo di una macchina che ad oggi ha dimostrato di essere tra quelle più in forma di tutta la serie A, o perlomeno necessiterebbe di una nuova programmazione. Sartori ha sempre adottato una strategia “americana”, dedicando al management le scelte tecniche strategiche, ma è stato anche il grado di creare il binomio perfetto, Sartori-Motta, che ad oggi potrebbe definirsi una delle coppie meglio funzionanti del campionato, passando così da riparatore di bilanci a proprietario di una delle squadre in ballo per la Champions. Servirà una scossa da parte di Sartori per provare a ottenere questo agognato “sì” da parte di Thiago, la guida di cui ha bisogno il Bologna, in particolar modo se nella prossima stagione si parlerà ancora di Europa.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook