Seguici su

Basket

Polonara capitano dell’Italbasket contro l’Ungheria, Melli lascia il raduno

Pubblicato

il

Achille Polonara in schiacciata
Achille Polonara (©Virtus Segafredo Bologna)

L’Italbasket si sta preparando alla seconda sfida nell’arco di 4 giorni per le qualificazioni a EuroBasket 2025. La notizia che fa scalpore nella mattinata del 23 febbraio è che sarà un virtussino, Achille Polonara, il capitano degli Azzurri nella sfida in terra magiara, a Szombathely, questa domenica.

La squadra col tricolore che si recherà in Ungheria non vedrà infatti tra le proprie file il capitano (fresco del passaggio di testimone da parte di Gigi Datome) della partita di giovedì sera a Pesaro, Nicolò Melli, che come riportato nel comunicato della FIP è stato autorizzato a lasciare il raduno con l’accordo dello staff tecnico e medico sanitario. La fascia del capitano passerà quindi al giocatore della Virtus Bologna, che con la partita di giovedì ha toccato le 88 presenze con la canottiera azzurra raggiungendo i 543 punti segnati.

Insieme Melli, hanno lasciato Pesaro anche Stefano Tonut (che nella partita contro la Turchia ha riportato un trauma al polso destro), Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo. Raggiungerà la nazionale del CT Pozzecco Davide Casarin, in forza all’Umana Reyer Venezia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *