Seguici su

Bologna FC

Settore giovanile, i risultati dei rossoblù in questo fine settimana

Pubblicato

il

Bologna FC

Di seguito i risultati di tutte le squadre del settore giovanile, che hanno terminato i loro impegni oggi pomeriggio con la partita dell’Under 18 contro l’Inter.

Under 18: BOLOGNA – INTER 1-3

I ragazzi di mister Della Rocca cadono in casa per 3-1 contro l’Inter capolista nel match delle 15:00 di oggi pomeriggio. Gli ospiti vanno in vantaggio dopo neanche 15 minuti, per poi raddoppiare intorno al 50’ grazie alla rete di Lavelli. A 10 minuti dallo scadere Maltoni accorcia le distanze e segna la rete del 2-1, resa però subito vana dal terzo ed ultimo gol dei nerazzurri segnato su punizione all’85’. Con questa sconfitta i rossoblù rimangono momentaneamente a 25 punti in undicesima posizione, in attesa poi dei recuperi delle altre squadre che hanno partecipato al torneo di Viareggio, mentre nella prossima sfida saranno ospiti del Sassuolo.

BOLOGNA: Happonen, Barbaro, Kongslev (59’ Brighi), Gian (78’ Zonta), Occhi (72’ Maltoni), Zilio (79’ Tsioungaris), Mukelenge (46’ Mazzetti), Gattor, Tordiglione, Ferrari (72’ Armaroli), Idaro (46’ Oliviero).

A disposizione: Cassanelli, Brighi, Cichy.

Allenatore: Della Rocca (Zappaterra in panchina)

INTER: Tommasi, Della Mora (76’ Re Cecconi, 86’ Luchetti)), Castegnaro, Bovo, Garonetti, Maye, Venturini, Zarate, Lavelli (76’ Vanzulli), De Pieri (86’ Fois), Mosconi.

A disposizione: Zamarian, Sardella, Sotgia, Pavesi, Pinotti.

Allenatore Zanchetta

ARBITRO: Stanzani di Bologna

MARCATORI: 12’ Mosconi (I), 49’ Lavelli (I), 81’ Maltoni (B), 85’ De Pieri (I)

AMMONITI: Gattor (B), Occhi (B), Zilio (B), Zonta (B)

 

Under 17: REGGIANA – BOLOGNA 1-4

Vittoria schiacciante quella portata a casa dai ragazzi di Denis Biavati, che nel derby emiliano battono i cugini della Reggiana 4-1 in trasferta. Per il Bologna dopo circa un quarto d’ora è Saputo ad aprire le danze, al quale rispondono subito i granata per poi passare di nuovo in svantaggio grazie alle reti di Di Costanzo e Castaldo. Con la partita ormai chiusa, i rossoblù aumentano ulteriormente il divario del tabellino intorno all’80’ con il gol di Zonta che vale il 4-1 finale. Questa vittoria, insieme alla sconfitta del Sassuolo contro la Juventus capolista, permette all’Under 17 di salire in seconda posizione con 33 punti scavalcando proprio i neroverdi e portandosi a -7 dai bianconeri, i quali però hanno disputato una partita in più. Nella prossima sfida felsinei si scontreranno con un’altra forza del campionato, il Torino, attualmente quarto con 30 punti.

REGGIANA: Pagani, Strozzi (82’ Ognibene), Pastorino (14’ Uhunamure), Agnesini, Silipo, Petito, Ruggeri (66’ Antuono), Pasini (82’ Truglia), Bartoli (82’ Bertolini), Penta (82’ Fabbricatore), Sula (66’ Marchesi).
A disposizione: Bartoli, Tasselli.
Allenatore: Orlandini

BOLOGNA: D’Autilia, Fiaschi (6’ Vassallo), Cichy (61’ Dimitrisin), Zonta (82’ Colasanto), Gori (67’ Tsioungaris), Schjott, Saputo, Di Costanzo (67’ Minelli), Castaldo, Negri (82’ Boni), Sadiku (82’ Mazzetti).
A disposizione: Barra, Urbanski.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Rosania di Finale Emilia
MARCATORI: 14’ Saputo (B), 20’ Bartoli (R), 45’ Di Costanzo (B), 52’ Castaldo (B), 80’ Zonta (B)
AMMONITI: Strozzi, Penta (R)

 

Under 16: BOLOGNA – SPEZIA 1-1

Sfortunata invece l’Under 16 di Luca Sordi, che nello scontro casalingo contro lo Spezia porta a casa solo un pareggio per 1-1. Il Bologna trova il vantaggio intorno al 52’ grazie alla rete di D’Alessandro, ma i liguri riescono a riportare il risultato in parità proprio al terzo minuto di recupero. Il punto guadagnato fa salire i rossoblù in terza posizione a quota 30 punti assieme al Parma (che però ha già scontato il turno di riposo), mentre le prime due della classe, Juventus e Sampdoria, distano entrambe sei lunghezze. Sarà interessante quindi seguire il prossimo incontro dei ragazzi di Sordi, in quanto saranno ospiti nella 20^ Giornata del Girone A proprio dei diretti rivali palermitani.

BOLOGNA: Franceschelli, Tomba, Ugolotti, Briguglio (50′ Pantaleoni), Bolognini, Tupec, Baldini (50′ Cambrini), Sermenghi, Groza, Libra, D’Alessandro (69′ Baroncelli).

A disposizione: Gnudi, Romagnoli, Barbiero, Margiore, Sobolewski, De Pace.

Allenatore: Sordi

SPEZIA: Marchetto, Insignito (71’ Ravecca), Venturi, Fiocchi, Aloisi, Stimolo, Vannucci, Ricci (54’ Amato), Climi (71’ Bruni), Del Sante, Cassano (65’ Rosati).
A disposizione: Ababei
Allenatore: Corallo

ARBITRO: Astorino di Bologna
MARCATORI: 52’ D’Alessandro (B), 83’ Rosati (S)
AMMONITI: D’Alessandro (B), Insignito, Aloisi, Stimolo (S)
ESPULSI: 78’ Sermenghi (B)

 

Under 15: BOLOGNA – SPEZIA 0-1

Sconfitta amara invece per i ragazzi di Nicolò Mazzanti, che nel match tra le mura amiche sempre contro lo Spezia perdono 1-0. I rossoblù infatti, che per tutta la partita hanno cercato il gol del vantaggio, all’80’ vengono beffati dagli ospiti che in contropiede segnano la rete decisiva. Per il Bologna purtroppo è stata decisiva, ai fini del risultato, anche l’espulsione intorno al 64’ di Toure. Questo passo falso è costato all’Under 15 la testa della classifica dal momento che attualmente c’è il Genoa in prima posizione, con un solo punto in più dei felsinei. Nella prossima giornata la squadra di Mazzanti incontrerà invece il Parma, quarto in classifica con 30 punti.

BOLOGNA: Uruci, Altruda, Toure, Raimondi, Bevilacqua, Cirillo, Giannelli, Bellondi, Fustini (75’ Boateng), De Michele (54’ Molinari), Rajouani (54’ Andolina).
A disposizione: Centurioni, Santi, Di Lieto, Tito, De Maurizi, Passanisi.
Allenatore: Caidi (Mazzanti squalificato)

SPEZIA: Altemura, Mazzanti, Albani, Longhi, Corallo, Battistoni, Michelotti, Ghetti, Carbone, Bertoncini (55’ Carbone), D’Auria.
A disposizione: Walid, Giusti, Deiana, Ballestracci, Lore, Giusti, Rosini, D’Andrea.
Allenatore: Migliorini

ARBITRO: Zaganelli di Lugo
MARCATORI: 80’ Carbone (S)
AMMONITI: Bellondi (B), Ghetti, Carbone (S)
ESPULSO: 64’ Toure (B)

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *