Magazine
Saurofrutti
Sono saurofrutti, ho 31 anni e sono un bolognese doc (anche se da pocotrasferito a San Lazèr!).
La mia passione per il bfc è relativamente recente. Fino ai 13 anni del calcio non mi importava un granchè, poi 2 eventi in rapida successione mi hanno aperto gli occhi: i mondiali di USA 94 dove ho seguito col cuore in gola l’appassionante cavalcata di Roby Baggio verso la finale, e il contemporaneo ritorno in purgatorio della squadra della mia città! Un paio di anni prima mio papà mi aveva trascinato in Andrea Costa a un Bologna-Palazzolo 1-1 (con gol di Edy Baggio, corsi e ricorsi…) ma l’esperienza non mi aveva entusiasmato…che ingenuo!
Da quell’anno però mi iniziai ad appassionare alle gesta dei miei nuovi eroi, da Antonioli all’ “Anatrone” Doni, passando per i vari Paramatti,Tarozzi, Bergamo, Bosi, Morello, Cornacchini, con l’apoteosi finale del gol promozione di Giorgino Bresciani al 94esimo! L’anno successivo entusiasmo crescente con Kennet (mio idolo incontrastato tra i giocatorirossoblu!), Igor, Fontolan…anni di gioie incredibili, cavalcate meravigliose, delusioni cocenti, crolli, rinascite, fenomeni e brocchi clamorosi…fino ad oggi, con questa assuefazione alla mediocrità societaria che però non mi impedisce di cercare per tutta la settimana gli ultimissimi aggiornamenti sulle vicende rossoblu (grazie Daniele!!!!!) e non mi ha impedito, per la prima volta nella mia vita, di fare l’abbonamento…in curva Bulgarelli, of course !!!!
Ah dimenticavo, l’origine del mio nick! Mi hanno sempre appassionato le storie dei cosiddetti “bomber delle serie minori”, quei giocatori che sono diventati mitici tra serie B e C e che per motivi vari e a volte inspiegabili non hanno mai sfondato in serie A…Sauro Frutti era uno di questi ed essendo stato anche rossoblu, rappresenta il mio ideale di giocatore!
See you at the stadium!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook