Seguici su

Bologna FC

Olanda chiama Zirkzee risponde, prima convocazione in nazionale

Pubblicato

il

Fonte: Bologna FC

La notizia era nell’aria da diverso tempo. Le prestazioni di Joshua Zirkzee con la maglia del Bologna, esaltate in ogni modo in Italia, non sono passate inosservate in patria. Il CT della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha convocato l’attaccante rossoblù per le due amichevoli che vedranno impegnati gli Orange nella prossima pausa per le nazionali. 

Zirkzee e gli Orange

Per l’attaccante del Bologna si tratta della prima chiamata con la nazionale maggiore dopo aver rappresentato l’Olanda con tutte le formazioni giovanili. Oltre allo straordinario rendimento con il club, pesa nella scelta anche l’ottimo score realizzativo ottenuto con l’Under 21. 7 gol in 19 partite, un bottino niente male. 

Per Zirkzee dovrebbe esserci del minutaggio certo, vista la penuria di attaccanti convocati da Koeman e il dispiego energetico previsto da due partite così ravvicinate.

Gli impegni dell’Olanda

Due test probanti per la squadra di Koeman, ma molto diversi l’uno dall’altro: il primo contro la Scozia è fissato per venerdì 22 marzo alle ore 20:45 presso l’Amsterdam Arena. L’Olanda si troverà ad affrontare una formazione, la Tartan Army,  che sta vivendo un grande momento di storia calcistica, avendo ottenuto una qualificazione di prestigio in un girone non facile comprendente anche le nazionali di Spagna e Norvegia. 

Successivamente, tre giorni dopo alla stessa ora, gli Orange affronteranno la Germania che, all’opposto, vive una fase di profondo appannamento. Situazione che preoccupa e non poco appassionati e addetti ai lavori, visto l’imminente appuntamento per l’europeo casalingo.

Occasione da non perdere per gli Orange che, nella cornice del Deutsche Bank Park di Francoforte, tenteranno di scrivere un lieto capitolo nel libro della famigerata rivalità fra queste due squadre. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *