Bologna FC
Radio Zingonia – Duro colpo a Milano per la squadra di Gasperini. Ma adesso è tempo di scontro diretto
Questo weekend, gli occhi saranno puntati sul Gewiss Stadium di Bergamo, dove l’Atalanta ospiterà il Bologna in quello che si preannuncia come uno scontro cruciale per la corsa alla Champions League. La partita, in programma domenica alle ore 18, promette emozioni e tensioni, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti vitali per le loro ambizioni europee.
Il Bologna di Thiago Motta arriva a questa partita con il vento in poppa, dopo un mese di vittorie che hanno consolidato la loro posizione in alto nella classifica della Serie A. Con una rosa in forma e una determinazione palpabile, i rossoblù sono pronti a difendere il loro territorio.
D’altra parte, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce da un periodo altalenante, cercherà di ritrovare la forma migliore dopo il recupero della 21esima giornata contro l’Inter, lo scorso mercoledì. Partita terminata con una durissima sconfitta per i nerazzurri di Bergamo, che adesso si trovano a due punti dal Bologna, due punti essenziali per rientrare nella zona Champions e ricoprire il quarto posto in classifica, posto attualmente occupato dai rossoblù. Domenica ci attende perciò uno scontro diretto, cruciale per entrambe le squdre.
Come proseguono gli allenamenti nerazzurri?
Dopo lo scontro con i nerazzurri di Milano, l’Atalanta si è subito messa a lavoro, da ieri, presso il Centro Bortolotti di Zingonia, un allenamento a porte chiuse replicato anche questo pomeriggio. Con la rosa al completo e senza infortuni segnalati, Gasperini potrà contare sulla pericolosità dei suoi giocatori, tra cui spicca il giovane De Ketelaere, che ha dimostrato la propria abilità anche nella recente partita contro l’Inter, andando a segno nella porta dei milanesi, un gol poi annullato.
Tuttavia, non sarà una passeggiata di salute per l’Atalanta. Il Bologna si presenterà al Gewiss Stadium con l’intento di difendere il proprio territorio e consolidare la propria posizione in classifica. La squadra di Motta ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare, con giocatori determinati e una mentalità combattiva che potrebbe mettere in difficoltà i nerazzurri di Gasperini.
Fonte: atalanta.i
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook