Bologna FC
I precedenti di Atalanta-Bologna
Dopo una bella serie consecutiva di vittorie che hanno definitivamente fatto uscire allo scoperto le voglie di Europa di tutta la piazza, il Bologna si trova forse davanti alla peggiore sfida che potesse avere in questo momento, che per altro farà parte di un doppio appuntamento griffato di nerazzurro decisamente complicato, visto che i rossoblù si troveranno davanti prima l’Atalanta a Bergamo, e poi l’Inter a Bologna. Ma il campionato (e non solo) va affrontato un passo alla volta, e quindi concentriamoci sul primo avversario della squadra allenata da Thiago Motta.
Sono 124 i precedenti contro l’Atalanta e il Bologna ha fino ad oggi ottenuto 45 vittorie, 33 pareggi e 46 sconfitte, il che mostra che la sfida è tutto sommato equilibrata, ragionamento confermato anche dalle reti, visto che i rossoblù ne hanno segnati 149 e subiti 144. Quindi qualche reti segnate in più, ma una partita vinta in meno.
I precedenti di Atalanta-Bologna
Tutto però cambia in modo deciso se si guardano le gare disputate in quel di Bergamo, dove il Bologna ha ottenuto solamente 9 vittorie, 18 pareggi e 34 sconfitte in 61 precedenti. Anche le reti segnate parlano di un dominio atalantino, con i rossoblù capaci di segnare 47 reti e di subirne 92.
Fare risultato però non è impossibile, visto che l’ultima vittoria felsinea è targata 2022/23, uno 0-2 siglato da Sansone e Orsolini, mentre nella stagione precedente il risultato era rimasto inchiodato sullo 0-0.
Ma prima, non dobbiamo dimenticarlo, erano state messe a referto 7 sconfitte consecutive, a rimarcare una volta di più l’enorme difficoltà di fare punti in quel di Bergamo.
Chissà cosa accadrà questa volta, in un inedito match che ha il sapore di Europa e che vede in campo senza dubbio due delle formazioni più in forma di questo periodo?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook