Bologna FC
Bologna femminile, domani arriva la Lazio
Dopo la pausa Nazionali (che ha visto l’Italia di mister Soncin portare a casa un pareggio e una sconfitta in due amichevoli contro Irlanda e Inghilterra), questo weekend torna il campionato di Serie B femminile. Due settimane fa il Bologna di Simone Bragantini ha incassato una delle peggiori sconfitte della sua stagione (il 5-0 sul campo del Cesena, arrivato dopo tre vittorie consecutive) e domani mira quindi a risollevarsi. L’avversario delle rossoblù nel diciannovesimo turno di campionato, tuttavia, sarà tutt’altro che semplice: si tratta infatti della Lazio di mister Gianluca Grassadonia, che occupa il secondo posto in classifica e ha agganciato la Ternana capolista a quota 47 punti, lottando quindi per l’accesso diretto alla Serie A. Le rossoblù, con 23 tasselli, si trovano invece in nona posizione (momentaneamente a più 11 dalla zona retrocessione).
Questo il commento del difensore e neo-acquisto rossoblù Margherita Brscic: «La Lazio è una bella squadra da affrontare, ma dopo la scorsa partita penso sia quello che ci serve: serviranno concentrazione e alta intensità per mettere subito in campo ciò su cui abbiamo lavorato in queste settimane. Sicuramente questo lasso di tempo ci ha aiutato a ritrovare la massima concentrazione per migliorare, rimediando agli errori commessi nell’ultima partita. Il mood di queste settimane è stato: determinazione e molta attenzione. Il mio arrivo a Bologna? In questo mese e mezzo mi sono trovata molto bene, la squadra è unita e ha aiutato me e le altre compagne nuove a integrarsi subito in campo e fuori. Ho trovato anche una società che fa di tutto per metterci a nostro agio».
Il match, che andrà in scena alle 14:30 al Bonarelli di Granarolo Emilia, sarà trasmesso in diretta su BePi.TV: davanti al proprio pubblico, le rossoblù cercheranno di vendicare il 2-0 subito nella gara d’andata.
Le convocazioni di Bragantini
Di seguito ecco la lista delle convocate per la sfida di domani. Da notare il ritorno di Martina Gelmetti, rimasta ai box per alcune settimane a causa di una distorsione alla caviglia. Allo stesso tempo, Sara Gradisek non sarà presente a causa di un infortunio rimediato con la nazionale slovena.
Portieri: Lauria, Sassi L.
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Zanetti.
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti.
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Zanetti.
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti.
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook