Seguici su

Motor Valley

MotoGP | Gli Orari su Sky, TV8 e Now TV del GP del Qatar

Pubblicato

il

motogp.com


Sono passati pochissimi mesi dallo scorso GP del Qatar, che si è svolto a metà novembre, penultima tappa dello scorso e intenso campionato. In quell’occasione Martin riuscì a tenere viva la lotta per il titolo, vincendo la Sprint al sabato, prima del problema alla gomma posteriore accusato la domenica e che chiuse quasi del tutti i giochi per il mondiale, vinto poi da Bagnaia nella domenica di Valencia. Questa è però storia dello scorso anno. In questa stagione il circuito di Losail torna protagonista della prima tappa in calendario e da Doha prenderà il via al Motomondiale 2024. 

L’anteprima del Gran Premio del Qatar 2024

Francesco Bagnaia arriva alla prima gara dell’anno ancora più in forma di come ha chiuso lo scorso. Il #1 della Ducati si è trovato benissimo nei test con al GP24, stabilendo anche il record del circuito e partirà con i favori del pronostico per la prima gara dell’anno, oltre ad essere il favorito nella difesa per il titolo. Jorge Martin, rigenerato dopo la pausa invernale, è quello che si avvicina di più a Pecco insieme ad Enea Bastianini che con la nuova Ducati sembra aver ritrovato il feeling perso nel 2023. 

Per Franco Morbidelli, passato in Pramac, sarà un weekend di apprendimento, avendo saltato i test prestagionali a causa di un trauma cranico rimediato in allenamento con Panigale V4 a Portimao. I due piloti del VR46 Enduro Pertamina Racing Team invece arrivano in Qatar con due umori diversi. Marco Bezzecchi non si è trovato subito a suo agio con la GP23 e dovrà continuare a lavorare per ritrovare le sensazioni che gli hanno permesso di lottare per vittorie e podi nella scorsa stagione; invece Fabio Di Giannantonio, che lo scorso hanno vinse il GP del Qatar, raccogliendo la sua prima vittoria, arriva carico e positivo. Il romano si è trovato bene con la nuova moto e con il nuovo team, pronto per dimostrare ancora una volta la sua velocità sul circuito qatariota.

Anche in Gresini coppia nuova. I due fratelli Marquez sono pronti a dare inizio al loro 2024. Alex si presenta come il veterano del team, alla sua seconda stagione con la squadra di Faenza. Per lui sarà il momento di alzare l’asticella e migliorare le prestazioni. Marc invece dopo 11 anni in Honda è passato alla Ducati. Il feeling c’è stato fin da subito, ma il lavoro da fare per puntare alla vittoria è molto. Il passo non è ancora all’altezza di Pecco o Martin, ma l’otto volte campione del mondo ha tutte le carte i regola per poter puntare in alto e ambire a grandi risultati. Ci vorrà tempo, ma togliere dalla lotta per pole e vittoria uno come Marc Marquez sarebbe sbagliato.

C’è anche Luca Marini, che ha preso il posto di Marquez alla Honda ufficiale. Per lui sarà un campionato in salita, ma con il suo metodo e il giusto lavoro potrebbe riportare la RC213V a lottare per le prime posizioni. 

Gli orari TV su Sky Sport MotoGP (Canale 208), TV8 e NOW TV del Gran Premio del Qatar 2024

Ecco gli orari TV di Sky Sport MotoGP, TV8 e NOW TV per il weekend della MotoGP:

  • Venerdì 8 marzo
    • Prove libere 1: 13:45-14:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
    • Prove: 18:00-19:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
  • Sabato 9 marzo
    • Prove libere 2: 12:00-12:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
    • Qualifiche 1: 12:40-12:55 (diretta Sky Sport MotoGP, TV8 e NOW TV)
    • Qualifiche 2: 13:05-13:20 (diretta Sky Sport MotoGP, TV8  e NOW TV)
    • Sprint Race: 17:00  (diretta Sky Sport MotoGP, NOW TV e TV8)
  • Domenica 10 marzo
    • Gara: 18:00  (diretta Sky Sport MotoGP, NOW TV e in differita su TV8)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *