Bologna FC
Settore giovanile, due pareggi e due vittorie per i giovani rossoblù
Come d’abitudine, ecco il riassunto di tutti i match giocati questo weekend dal settore giovanile.
Under 18: SASSUOLO – BOLOGNA 3-3
Termina con un 3-3 lo scontro diretto tra i ragazzi di Luigi Della Rocca e il Sassuolo. La sfida inizia subito bene per i neroverdi, i quali dopo appena tre minuti riescono a trovare la rete del vantaggio, ma dopo poco il Bologna recupera ed addirittura allunga sui padroni di casa grazie ai gol di Mazzetti, Maltoni e Tordiglione, portando sull’ 1-3 il risultato dopo la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Sassuolo riesce ad accorciare solamente all’85’, per poi trovare la rete del definitivo pareggio proprio nei minuti finali di partita. Con questo risultato i rossoblù salgono a quota 26 punti ma si fanno scavalcare dal Parma, adesso in solitaria in decima posizione grazie alla vittoria per 2-1 in casa del Genoa. Nel prossimo incontro di questa domenica i felsinei ospiteranno invece l’altra formazione ligure, la Sampdoria, attualmente penultima con 13 punti. Infine, due dati interessanti riguardo ai marcatori del match: la prima rete della partita del Bologna è stata segnata da un sotto età, Gabriele Mazzetti, mentre l’ultima da un ragazzo che ha fatto l’esordio con la Primavera di mister Magnani nell’ultima giornata di campionato, ovvero Nicolò Tordiglione.
SASSUOLO: Viganò, Ferrandino, Martey, Frangella, Macchioni, Vezzosi (46’ Piccolo), Anastasini (63’ Gjyla), Cardascio (63’ Petito), Negri, Crachiolo, Antonciuc (82’ Danciutiu).
A disposizione: Furghieri, Mazzoni, Marazzita, Sow Wagne, Taparelli.
Allenatore: Pedone
BOLOGNA: Pessina, Vassallo, Brighi, Gian, Soldà, Occhi, Kongslev (70’ Ferrari), Idaro (51’ De Stefano), Tordiglione, Mazzetti (82’ Oliviero), Maltoni (70’ Armaroli).
A disposizione: Cassanelli, Yakimenko.
Allenatore: Della Rocca
ARBITRO: Rashed di Imola
MARCATORI: 3’ Frangella (S), 10’ Mazzetti (B), 20’ Maltoni (B), 39’ Tordiglione (B), 85’ Gjyla (S), 90’ Macchioni (S)
AMMONITI: Macchioni, Petito (S); Idaro, De Stefano (B)
Under 17: BOLOGNA – TORINO 4-1
Volano i ragazzi di mister Biavati, che in casa contro il Torino si impongono per 4-1 sugli ospiti. Dopo appena 8 minuti è il difensore centrale Tsioungaris ad aprire le danza per i felsinei, i quali però subiscono il pareggio dei granata pochi minuti dopo. Poco male, visto che al 13’ ci pensa Sadiku a rinnovare il vantaggio dei rossoblù, che aumenta considerevolmente prima al 19’ e poi al 39’ con la doppietta di Saputo. Grazie a questo successo l’Under 17 sale in solitaria in seconda posizione con 36 punti, 8 in meno della Juventus capolista che però deve ancora scontare il turno di riposo, e prolunga anche la propria striscia di vittorie iniziata nel girone di ritorno: adesso sono infatti 6 i trionfi nelle ultime 6 partite per i ragazzi di Biavati, con 21 gol fatti e 5 subiti.
BOLOGNA: D’Autilia, Fiaschi, Cichy (77’ Dimitrisin), Zonta, Schjott, Tsioungaris (46’ Gori), Saputo (77’ Boni), Di Costanzo, Castaldo, Negri (85’ Colasanto), Sadiku (63’ Minelli).
A disposizione: Barra, Urbanski.
Allenatore: Biavati
TORINO: Anino, Gatto, Finizio (85’ Csorba), Acquah (55’ Yesin), Ressia, Foschiani, Lohmatov (55’ Carrei), Liema Olinga (85’ Merlo), Conte (85’ Ferraris), Kirlov (66’ Kugyela), Cacciamani.
A disposizione: Proietti, Fiore, Spadoni.
Allenatore: Rebuffi
ARBITRO: Melloni di Modena
MARCATORI: 8’ Tsioungaris (B), 11’ Cacciamani (T), 13’ Sadiku (B), 19’ e 39 Saputo (B)
Under 16: PARMA – BOLOGNA 1-5
Ancora più importante, in termini di risultato e di classifica, la vittoria dei ragazzi di Luca Sordi nello scontro diretto in casa del Parma. La partita si sblocca dopo appena 10 minuti con la rete rossoblù di Cambrini, con i parmigiani che però riescono quasi subito a trovare il pareggio. L’1-1 non dura molto e prima del duplice fischio ci pensano poi D’Alessandro e Baldini ad indirizzare la partita per il Bologna, mandando i propri compagni negli spogliatoi in vantaggio per 3-1. Nel secondo tempo l’Under 16 allunga maggiormente sui padroni di casa grazie alla seconda rete di Cambrini e a quella di Baroncelli, il quale chiude definitivamente il match sul 5-1. Con questa vittoria i ragazzi di mister Sordi raggiungono quota 33 punti in terza posizione, a + 3 proprio sui cugini crociati e a sei lunghezze di distanza da Sampdoria e Juventus, entrambe in testa alla classifica. Anche i classe 2008 confermano di aver iniziato alla grande il proprio girone di ritorno, dal momento che ad oggi di 7 gare disputate ne hanno pareggiate solamente 3, vincendo tutte le altre, con un totale di 15 gol fatti e 5 subiti.
PARMA: Giardino, Fiorasi (77’ Bellini), Antonelli, Bellofiore, Chiesa, Diallo (52’ Landini), Brizi, Po (63’ Atradui), Muto (63’ Morabito), Maglione (63’ Parafioriti), Burcar (52’ Arcuri).
A disposizione: Cappellari, Di Bernardo.
Allenatore: Fusaro
BOLOGNA: Franceschelli, Tomba, Ugolotti (76’ Tourè), Pantaleoni, Barbiero, Tupec, Cambrini, Baldini (62’ Baroncelli), Groza (69’ Sobolewski), Libra (69’ De Pace), D’Alessandro (62’ Margiore),
A disposizione: Gnudi, Briguglio, Bolognini, Bini.
Allenatore: Sordi
ARBITRO: Benevelli di Modena
MARCATORI: 10’ e 53’ Cambrini (B), 11’ Burcar (P), 30’ D’Alessandro (B), 35’ Baldini (B), 74’ Baroncelli (B)
Under 15: PARMA – BOLOGNA 1-1
I ragazzi di mister Mazzanti dopo la sfortunata sconfitta contro lo Spezia non riescono a tornare alla vittoria, pareggiando in casa del Parma per 1-1. Come sempre, per i rossoblù è il solito Fustini a realizzare la rete del vantaggio al 17’ (capocannoniere del girone a quota 17 centri), con un gol su rigore che viene poi vanificato dai padroni di casa intorno al 60’, i quali segnano e chiudono la partita con un pareggio. L’Under 15 rimane quindi in seconda posizione con 42 punti, a – 3 dal Genoa che ha allungato proprio sui felsinei grazie alla vittoria contro lo Spezia, mentre la Juventus terza in campionato si porta a -4 dai ragazzi di Mazzanti. Nella prossima sfida il Bologna sconterà il turno di riposo.
PARMA: Cantarelli, Buongiorni, Berton, Ruene, Mondani, Bennardo, Caleffi, Doukoure (58’ D’Effremo), Peruch, Mama, Ulietti (58’ Brambilla).
A disposizione: Frea, Eridano, Maggi, Bondavalli, Boccacci, Legati.
Allenatore: Ventura
BOLOGNA: Uruci, Altruda, Casali, De Maurizi (65’ Molinari), Bevilacqua, Cirillo, Giannelli, Raimondi, Fustini (75’ Boateng), Andolina (54’ De Michele), Bellondi (54’ Rajouani).
A disposizione: Milan, Calamosca, Santi, Tito, Passanisi.
Allenatore: Caidi (Mazzanti squalificato)
ARBITRO: Adorni di Parma
MARCATORI: 17’ Fustini rig. (B), 67’ Brambilla (P)
AMMONITI: Mondani, Mama, Ruene, Buongiorni, Brambilla (P); Bellondi, Altruda (B)
Nazionali Under 15
Grazie alle loro ottime prestazioni il difensore Mohamed Force Toure e l’attaccante Kevin Fustini si sono guadagnati la convocazione in Nazionale Under 15 per una doppia amichevole contro la Spagna. Il primo incontro è programmato per domani alle ore 15 e sarà visibile in diretta streaming sul sito della FIGC, mentre il secondo si disputerà giovedì alle 11, entrambi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook