Bologna FC
Bologna femminile, domani la trasferta contro il Genoa
Domani pomeriggio andrà in scena il 20esimo turno di Serie B femminile: il Bologna di Simone Bragantini sarà impegnato nella trasferta contro il Genoa, con lo scopo di guadagnare punti importanti e risollevarsi dopo i due ko consecutivi subiti contro il Cesena e contro la Lazio lo scorso weekend. Con 23 tasselli, le rossoblù occupano il nono posto in classifica (a nove lunghezze dalla zona retrocessione) e mirano a ribaltare la sconfitta per 1-0 ottenuta nella gara d’andata contro le grifoncine. La squadra di mister Filippini, dal canto suo, è sesta a quota 31 punti ma non vince dal 21 gennaio (quando ha prevalso sulla Freedom per 3 a 0): da allora sono arrivati una sconfitta e quattro pareggi.
Domani sarà tuttavia un’altra gara impegnativa per le nostre ragazze, dal momento che la squadra ligure si trova a ridosso delle big del campionato. «Ritengo che il Genoa sia una buona squadra, ma se riusciremo a metterci la giusta intensità e la voglia di vincere penso che potremmo toglierci una bella soddisfazione che darebbe una spinta in più a tutto l’ambiente. La Lazio? È stata una partita tosta dove abbiamo fatto una buona prestazione di squadra, ci siamo aiutate e abbiamo lottato dall’inizio alla fine mettendoci la giusta cattiveria. Dovevamo reagire dopo la sconfitta di Cesena e credo che in campo si sia vista la nostra voglia, anche se non siamo riuscite ad evitare la sconfitta» ha detto ai canali ufficiali del club il difensore Alice Rossi, arrivata sotto le due torri nel corso del calciomercato invernale. «Appena sono arrivata sono stata accolta nel migliore dei modi da tutto il gruppo, ho subito sentito la fiducia da parte del mister e della società: non era scontato farmi giocare così tanto visto che stavo tornando da un lungo infortunio» ha concluso.
La partita, che sarà visibile in diretta su BePi.TV, avrà inizio alle 14:30.
Le convocazioni di domani
Tra le atlete convocate dal ct rossoblù per il match di domani spicca la presenza di Sara Gradisek, che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia rimediato con la Slovenia. Assente per squalifica, invece, Benedetta De Biase.
Portieri: Lauria, Sassi L.
Difensori: Arcamone, Brscic, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, Fuganti, Gradisek.
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook