Basket
Virtus Femminile – Le parole di Vincent in vista del match contro Schio
Ancora poche ore e la Virtus Segafredo tornerà in campo. Ad attendere Zandalasini and co c’è il Famila Wuber Schio, eliminata ad un passo dalla Final 4 di Eurolega nell’ultimo match con Praga.
Sfida ad alta quota, quindi, per le ragazze di Vincent che al momento si trovano in seconda posizione in classifica, a 4 punti dalla Reyer capolista.
Coach Vincent ha parlato così al termine dell’ultimo allenamento pre Schio: “Abbiamo avuto tempo per preparare questa partita e speriamo di essere migliorati su tutti gli aspetti, specialmente per quanto riguarda la conoscenza collettiva in difesa e l’aggressività, oltre che la qualità sul gioco in attacco. Sarà una partita particolare che ci servirà per vedere dove siamo ad alti livelli. Schio è una squadra con tante armi, è la squadra con le migliori percentuali da tre punti nel nostro campionato. Hanno una panchina lunga, difendono bene ma hanno anche numerose attaccanti. La cosa secondo me più difficile sarà controllare i rimbalzi e il post-up, che loro giocano molto bene sia con le lunghe che non le guardie. Tutte le partite sono importanti e per noi vincere è sempre importante, però per noi sarà una sfida fondamentale per misurare la nostra consapevolezza di cosa vogliamo e riusciamo a fare insieme per preparare i playoff. Il processo è molto più importante del risultato perchè non conta adesso, ma conterà specialmente alla fine e dovremo avere la squadra pronta per il finale di stagione.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook