Bologna FC
Radio Casteldebole – Si guarda avanti, anche in assenza del totem: secondo allenamento della settimana in vista dell’Empoli
Secondo allenamento della settimana per il Bologna, il primo senza Joshua Zirkzee: è notizia di ieri del forfait del 9 Rossoblù, che starà fuori dai giochi presumibilmente per un mese, lasciando così il posto vacante al centro dell’attacco Rossoblù. È una prova di maturità per il Bologna, il quale deve dimostrare di saper portare a casa il bottino massimo con la stessa forza e la stessa vigoria di sempre, ma senza la propria torre là davanti, senza il proprio totem. Il banco lo avremo già venerdì, in quel di Empoli: l’anticipo della ventinovesima giornata di Serie A, alle ore 20:45 al Castellani, sarà Empoli – Bologna. Le squadre di Nicola e Motta vengono entrambe da due sconfitte, entrambe contro le due squadre di Milano, rispettivamente Milan e Inter, e non vedranno l’ora di rialzare immediatamente la testa: l’Empoli per la salvezza, il Bologna per rimanere al quarto posto.
Palestra e tattica oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale del Bologna in vista di venerdì. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito sul lavoro iniziato ieri: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni, dapprima in palestra, e poi sul campo con il pallone, quest’ultime basate sulla tattica. La seduta si è conclusa con la consueta partitella. Tutto il gruppo, tranne ovviamente gli indisponibili, ha preso parte alla seduta odierna del mister italo-brasiliano.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
L’infermeria a Casteldebole, sfortunatamente per Thiago Motta, vede diversi elementi al suo interno: oltre al solito Adama Soumaoro, che dovrebbe rientrare per gli ultimi impegni stagionali, dalla scorsa settimana anche Jesper Karlsson è out, oltre alla notizia di ieri che riguarda Joshua Zirkzee. La società Rossoblù non ha comunicato il lavoro del 10 Rossoblù tra ieri e oggi, che comunque prosegue come da piano di recupero. Iniziato invece oggi il recupero di Zirkzee: l’olandese ha iniziato il ciclo di terapie previsto.
Domani sarà ancora allenamento per il Bologna al “Galli”: è prevista la classica seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook