Seguici su

Bologna FC

Il Bologna Futsal è pronto al rush finale

Pubblicato

il

miky.gen


Siamo quasi al termine di una stagione mirabolante per il futsal bolognese. La squadra femminile è in piena lotta per la promozione in Serie B e la BFC 1909 Futsal maschile, squadra affiliata alla società calcistica, vede i playoff promozione per andare in Serie A2 Elite molto vicini.

BFC 1909 Futsal 

La squadra maschile, a tre giornate dal termine della stagione, occupa il quarto posto in classifica in questo Girone 2 di Serie A2. Per appartenere alla rosa di squadre che parteciperanno ai playoff sarà necessario mantenere questo piazzamento nelle prossime due partite, alla luce del riposo forzato nell’ultima giornata. La squadra di Alberto Carobbi è attesa da due confronti non semplici che chiuderanno la stagione regolare dei rossoblù. Sabato, infatti, la compagine bolognese ospiterà il Russi. La squadra ravennate è alla disperata ricerca di punti per tentare la rimonta proprio ai danni del BFC. Dietro di quattro lunghezze, il Russi occupa il sesto posto. Con una vittoria i rossoblù potrebbero salire a 30 punti in classifica dando un segnale inequivocabile al torneo. Vincere sarebbe importantissimo soprattutto alla luce dell’ultima gara di campionato nella quale il BFC sarà ospite della Ternana capolista, sempre più sicura di una promozione diretta in A2 Elite. 

La squadra di Carobbi conterà, come ha fatto per tutta la durata di questo campionato, su una difesa arcigna capace di subire appena 39 gol. La miglior retroguardia del torneo, dati alla mano, ha spesso sopperito ad una fase offensiva non sempre incisiva. I 45 gol realizzati rendono la formazione rossoblù meno pericolosa di altre in attacco, ma se la squadra è lì a lottare per uno storico doppio salto di categoria tanto merito va dato anche alle reti di Tommaso Ansaloni, pivot classe 2002, miglior marcatore della squadra.

Bologna femminile

Ancor più di successo il percorso del Bologna femminile nella Serie C di futsal. Il progetto, nato l’estate scorsa, sta già dando dei risultati notevoli. La squadra rossoblù occupa, al momento, il terzo posto in classifica con 34 punti, ad appena quattro lunghezze di distanza dal BoCa Junior capolista. 

Va ricordato che solo la prima in classifica ottiene la qualificazione in Serie B, ma dal secondo al quinto posto il discorso promozione rimane aperto grazie ai playoff. Per cui il Bologna, nonostante la giovane età, potrebbe dar seguito al suo strepitoso campionato. Decisivo l’apporto del gruppo del Corticella e delle quattro giocatrici che, in estate, sono passate al futsal dal campo a 11 nel quale avevano vestito le maglie della Primavera o, addirittura, della Prima Squadra del Bologna. Un sostegno che si è dimostrato fondamentale e che, a quattro partite dal termine, tiene ancora apertissime le porte della Serie B.

Uscite indenni dallo scontro diretto contro il Real Grisignano la scorsa settimana, il Bologna ha mantenuto la sua imbattibilità che resiste dalla 7a giornata. Con quattro partite da giocare e quattro punti da recuperare, la formazione rossoblù è attesa da un poker di incontri tutt’altro che proibitivi. Si parte sabato in casa contro il Futsal Molinella e si chiude il 13 aprile nella trasferta in laguna contro il Futsal Marco Polo. Nel mezzo due gare più complicate contro la formazione modenese del Mcf Women e, soprattutto, lo scontro diretto contro l’Annia Serenissima. 

Il Bologna si affiderà in questo forcing finale ai gol di Saron Filippini che con le sue 12 marcature stagionali è la principale goleador della squadra rossoblù.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *