Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Empoli è sempre più vicina: prosegue la preparazione al match del Castellani per il Bologna

Pubblicato

il

Bologna FC 1909

Il tempo scorre veloce, e con lui si avvicina sempre di più il weekend di Serie A. In questi giorni decisivi per le coppe europee, nelle quali ieri sera il Napoli ha dovuto dire addio alla Champions League, nella testa dei tifosi Rossoblù persiste il pensiero di essere loro i protagonisti, nella prossima stagione. Per continuare a portare avanti il loro sogno, c’è bisogno di lasciarsi alle spalle il passato recente: così come con le vittorie, ancor più con le sconfitte. C’è bisogno di ripartire, perché le giornate son sempre meno, e i punti pensano sempre di più. Venerdì sera l’anticipo della ventinovesima giornata di campionato sarà Empoli – Bologna, alle ore 20:45 al “Carlo Castellani” di Empoli. Trasferta toscana quindi per i Rossoblù, trasferta che è anche un tabù per il Bologna, che in Serie A non ha mai vinto su quel campo: che sia un stimolo in più?

(Ancora) Tattica oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il terzo allenamento settimanale del Bologna in vista di venerdì. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito sul lavoro iniziato lunedì, concentrandosi anche oggi sull’aspetto tattico: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo con il pallone, per poi concludere la seduta con la consueta partitella. Tutto il gruppo a disposizione del mister italo-brasiliano ha svolto regolarmente la seduta.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

È tornata a ripopolarsi l’infermeria in quel di Casteldebole: oltre al lungodegente Adama Soumaoro, come ben sappiamo anche Jesper Karlsson e Joshua Zirkzee sono momentaneamente ai box. Per il numero 9 e il numero 10 Rossoblù oggi sono proseguite le terapie previste nei rispettivi percorsi di recupero. 

Domani sarà ancora allenamento per il Bologna al “Galli”: è prevista la classica seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse. Alle 14, invece, Thiago Motta sarà presente in sala stampa per tenere la consueta conferenza stampa prepartita.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *