Bologna FC
Doppia grande sfida al Genoa, il programma del weekend del settore giovanile
Un weekend di calcio giovanile bolognese a ranghi ridotti: riposa l’Under 17, mentre tornano in campo Under 16 e Under 15. La pausa dell’Under 17 coincide con la celebrata convocazione di due elementi con la nazionale italiana under 17: Pessina e Negri. I due giocatori dopo l’amichevole contro il Milan si giocheranno il posto nella rosa dei 20 convocati dal CT Favo per la Fase Elite dell’europeo che si giocherà in Finlandia da 20 al 26 marzo. L’Italia, qualora conquistasse il primo posto, si qualificherebbe alla fase finale in programma per quest’estate a Cipro.
Under 18
Comincia la rincorsa ai playoff per l’Under 18 di Luigi Della Rocca. Sarà una scalata ardua, ma il tentativo deve cominciare per forza da questa partita. I rossoblù saranno impegnati domenica alle 15 contro la Fiorentina che occupa l’ultimo posto disponibile per la zona playoff. I toscani, al momento, hanno 8 punti in più del Bologna, undicesimo a 29 lunghezze, ma il campionato è ancora lungo e la lotta può e deve cominciare proprio dalla gara del Viola Park.
Under 16
Scontro d’alta classifica, domenica alle 14:30 al Centro Sportivo Biavati. Il Bologna, terzo con 33 punti, affronta il Genoa quarto ad una sola lunghezza di distanza. La squadra allenata da Luca Sordi arriva da ben 10 risultati utili consecutivi e la speranza è di allungare ancora, aggiungendo altri tre punti allo splendido percorso fatto finora. A tal proposito l’attaccante Giuliano D’Alessandro ai micofoni di BFC Week ha dichiarato: «Siamo cresciuti tanto come gruppo, abbiamo imparato come vuole farci giocare il Mister e siamo molto contenti dei risultati. Ma l’obiettivo è comunque arrivare tra le prime due, anche se non sarà facile.»
Under 15
Occasione ghiotta per l’Under 15 di Niccolò Mazzanti. I rossoblù ospitano al Biavati, domenica alle 14:30, il Genoa capolista. La squadra ligure ha ottenuto 48 punti, sei in più del Bologna, seppur con una partita in più. L’occasione di dimezzare la distanza con una partita da recuperare è di quelle da non perdere.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook