Bologna FC
Giovanni Fabbian: «Sui tifosi rossoblù in trasferta? È bellissimo, loro sono sempre meravigliosi a seguirci»
Nel post-partita di Empoli-Bologna, ha parlato l’autore dell’unico gol della partita: Giovanni Fabbian. Di seguito sono riportate le sue parole.
Il Bologna non aveva mai vinto ad Empoli. Serviva Giovanni Fabbian per sfatare questo tabù?
«L’importante è sempre vincere. Questo era un campo difficile, lo sapevamo, ma l’abbiamo preparata bene. Nel primo tempo potevamo già fare gol, però non siamo riusciti. Alla fine ce l’abbiamo fatta, a chiuderla e portarla a casa».
C’era un po’ di frustrazione per le tante occasioni create e non concretizzate fino al tuo gol?
«Sicuramente, perché quando si hanno le occasioni e non si riesce a metterla dentro è sempre un po’ penalizzante, ma siamo stati bravi a rimanere in partita fino all’ultimo».
Cosa vi siete con Calafiori dopo il tuo gol?
«Abbiamo festeggiato».
Giustamente siete andati sotto i tanti tifosi presenti qui ad Empoli. Che cosa vuol dire per te tutto questo?
«È bellissimo. Ci sono le tribune piene quindi vuol dire che riusciamo a trasmettere quello che abbiamo dentro e loro sono sempre meravigliosi a seguirci».
Sulla classifica: «La classifica si guarda sempre alla fine. Adesso è importante andare avanti e proseguire per il nostro cammino».
Sulla convocazione in Nazionale under 21: «Andare in nazionale è sempre un grande motivo di orgoglio. Cercherò di usare i giorni lì per dare ancora di più e migliorare».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook