Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il punto sul prossimo futuro del Bologna

Pubblicato

il

Thiago Motta


La Roma tiene il passo. Fuga rimandata. Ma aspettando che Fiorentina e Atalanta recuperino la gara di ieri, il Bologna mantiene il +7 sulla Dea e sul sesto posto. Un buon margine in una stagione in cui anche il quinto posto sembra indirizzato a valere come Champions League.

Il calendario

Ma è un buon margine anche se si guarda in alto. I rossoblù sono appena a cinque lunghezze dalla Juventus, squadra che la formazione di Motta affronterà al Dall’Ara alla penultima di campionato. 

A sei giornate dalla fine, invece, il Bologna è atteso all’Olimpico per lo scontro diretto, in questo momento decisivo, contro la Roma di De Rossi. Al momento la data ufficiale è 21 aprile, ma visti gli impegni europei dei giallorossi è lecito pensare a un posticipo. 

I nazionali

In attesa di comunicazioni ufficiali, Thiago Motta va incontro alla sosta con ben quindici pedine in meno convocate dalle rispettive nazionali. Trattasi di Skorupski (Polonia), Ferguson (Scozia), Ilic (Serbia Under 21), Kristiansen (Danimarca), Posch (Austria), Freuler, Ndoye, Aebischer (Svizzera), Lucumi (Colombia), Ael Azzouzi (Marocco), Castro (Argentina Under 23), Urbanski (Polonia Under 21), Calafiori e Fabbian (Italia Under 21) e Orsolini (Italia).

Nonostante gli assenti, oggi il Bologna riprenderà gli allenamenti oggi dopo il successo contro l’Empoli. Thiago Motta avrà a disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Beukema, Corazza, Lykogiannis, De Silvestri, Moro, Saelemaekers e Odgaard. Ancora indisponibili Soumaoro, Karlsson, ai box per la distorsione alla cavigia e, ovviamente, Zirkzee.

Le condizioni di Zirkzee

 

Saltata la gara di Empoli e mancata la prima convocazione con l’Olanda, è difficile immaginare che il centravanti recuperi in tempo per la gara del lunedì di Pasqua contro la Salernitana. La lesione muscolare impone cautela anche alla luce del calendario. Rischiare di non avere il miglior Zirkzee nelle partite più importanti non è neanche preso in considerazione, non è da escludere, quindi, che la data prevista per il rientro sia proprio quel Roma Bologna così decisivo nella volata Champions. Ma prima ci sono tre gare, il cui calendario, Salernitana Frosinone e Monza, dà l’occasione di allungare sui giallorossi impegnati contro Lecce, Lazio e Udinese. Oltre che, ovviamente, nel doppio confronto europeo con il Milan, proprio alla vigilia della grande sfida dell’Olimpico.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *