Basket
Zalgiris-Virtus: Le parole di Banchi che domani dovrà fare a meno di Hackett e Cordinier
Non c’è tempo per soffermarsi sulle due sconfitte in fila rimediate contro Real Madrid e Pesaro per la Virtus Segafredo Bologna, che nel primo pomeriggio è volata verso Kaunas dove alle 19 di domani sera giocherà una gara insidiosa in uno dei campi più caldi d’Europa. Per la squadra di coach Banchi, in preda ad un andamento al quanto altalenante, arriva quindi una nuova occasione di riscatto vista la sconfitta subita nella giornata di ieri contro una modesta Pesaro, a complicare le cose però si è aggiunta l’indisponibilità di Cordinier che si aggiunge a quella di Daniel Hackett.
Le parole dei protagonisti alla vigilia
Luca Banchi: «Dobbiamo giocare con fluidità, in modo collettivo, con una buona distribuzione della palla e di responsabilità, alzare la qualità dei nostri tiri. Quando lo facciamo siamo una squadra efficace. Dal punto di vista difensivo dobbiamo essere determinati e riuscire insieme a limitare il talento dei nostri avversari. Non dobbiamo smarrire la positività ed essere continui per tutti i 40′. Giocheremo in un campo che, dall’arrivo di Coach Trinchieri, ha subito solo una sconfitta in casa, mettendo in seria difficoltà tante squadre importanti. Dovremo giocare con personalità, riuscire a stare nella partita con disciplina e con maggiore presenza fisica.»
Jordan Mickey: «Dovremo giocare una partita tosta, lo Zalgiris è una buona squadra, giocano bene, sono molto concentrati, soprattutto in casa. Dovremo stare attenti ai rimbalzi e in difesa, queste saranno le chiavi maggiori della gara. Dovremo giocare una partita molto attenta.»
Informazioni sul match
Zalgiris Kaunas vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, martedì 19 marzo, ore 19.00 Zalgirio Arena (Kaunas).
Diretta: Sky Sport, DAZN, Euroleague.tv e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: SRETEN RADOVIC, MEHDI DIFALLAH, JORDI ALIAGA.
Indisponibili: Devontae Cacok e Daniel Hackett. Non sarà della partita Isaia Cordinier per una distorsione alla caviglia destra riportata nell’ultimo turno di Campionato con Pesaro, le condizioni del giocatore verranno monitorate quotidianamente.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook