Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Tra attese e polemiche, l’orda Rossoblù è pronta per il gran finale

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Il dodicesimo uomo in campo in questa stagione per il Bologna sono stati al cento per cento i tifosi, che dalla prima giornata, sia in casa e sia in trasferta, non hanno quasi mai lasciato un posto vuoto sugli spalti. Anche per questo la scelta di spostare quello che sarà un match decisivo come Roma – Bologna alle 18:30 di lunedì 22 aprile ha lasciato l’amaro in bocca a chi era pronto per tornare a Roma, viste tutte le difficoltà del caso. Ma prima c’è la Salernitana, con un possibile altro sold-out.

L’ira dei tifosi per la trasferta di lunedì

Era nell’aria, e già non era stata accolta di buon grado. Dopo la conferma della Lega, ancora peggio. Per il quarto di finale di Europa League, previsto il giovedì precedente, sia Roma – Bologna e sia Milan – Inter sono state inserite da calendario lunedì 22 aprile. Se per il Derby si può “tamponare” proprio con il fatto che è la stracittadina di Milano, per il match de Rossoblù le difficoltà logistiche per i tifosi sono di ben altro tenore. Si sentono mancati di rispetto i supporters Felsinei, i quali erano già in procinto di organizzare quella che sarà una trasferta probabilmente decisiva per la loro squadra, e che anche in quell’occasione non avrebbero voluto far mancare il loro appoggio. La Lega ha accolto la richiesta di concedere un giorno di riposo alle squadre, ma forse non ha preso troppo in considerazione il “sacrificio” dei tifosi. 

Pronto un altro pienone contro la Salernitana

Prima di Roma, però, ci sono altri impegni per il Bologna, e due di questi saranno tra le mura amiche, davanti all’orda Rossoblù che al Dall’Ara ha sempre saputo fare la differenza. Il primo appuntamento è per il Lunedì dell’Angelo, il 1°aprile, quando la Salernitana del neoallenatore Stefano Colantuono proverà a strappare punti per rimanere attaccata al treno salvezza. Il match sarà alle 12:30: quale buona occasione per riempire, per l’ennesima volta, le tribune del Dall’Ara? Sono rimasti solo 1500 biglietti, circa, per i tifosi Rossoblù, che non vedono l’ora di tornare a farsi sentire, e sarà così anche nelle successive partite in casa, contro Monza, Udinese e soprattutto Juventus.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *