Bologna FC
Stadio – Zirkzee mette nel mirino una possibile convocazione con la Salernitana
Quel Bologna-Inter del 9 marzo, dove la squadra di Simone Inzaghi si impose di misura sui rossoblù per 1 a 0, non fu solo la seconda sconfitta della squadra di Thiago Motta fra le mura amiche, ma anche l’incontro dove Joshua Zirkzee si procurò una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Prognosi: dalle 3 alle 4 settimane, cioè, contato in giorni, tra i 20 e i 30 giorni, a seconda della profondità della lesione e dai tempi di recupero del giovane tulipano.
Le tempistiche purtroppo contano
Il lasso di tempo sopra descritto poteva portare a ragionare come Joshua sarebbe potuto ritornare a calcare i campi tra la trasferta di Frosinone e la partita in casa col Monza, nel caso in cui la prudenza fosse stata la strada giusta da perseguire. Il problema delle recidive impone il ragionamento di allungare i tempi, onde evitare di non poter disporre di una pedina così importante nel gioco del suo allenatore.
Ma Joshua ci crede…
E se tutti abbiamo visto il Joshua saltellante e felice al Castellani, insieme ai suoi compagni, dopo la vittoria contro l’Empoli, le belle notizie, ancora più interessanti, vengono dall’ultima settimana di lavoro di recupero, dove dagli esercizi di riabilitazione, svolti presso l’Isokinetic, è passato al lavoro sul campo, affrettando, quindi, i tempi di ripresa, con allenamenti personalizzati.
Nel mirino c’è la Salernitana
Martedì, quando il gruppo (o parte di esso) si radunerà, l’attaccante olandese verrà sottoposto a nuovi controlli e da lì lo staff tecnico deciderà se, con cautela, integrarlo col gruppo squadra, ma l’obiettivo nella testa di Joshua è di essere convocato per la partita interna con la Salernitana, magari potendo entrare nel secondo tempo, per iniziare a saggiare le proprie condizioni sul campo.
Questo infortunio ha già fatto saltare la partita in trasferta con l’Empoli e, soprattutto per lui, la prima convocazione con la nazionale orange, dopo che Joshua aveva fatto tutta la trafila con le rappresentative giovanili olandesi.
Intanto, sui suoi social, Zirkzee ha postato un video dove correva col suo cane Kobe sui colli bolognesi e dove scriveva, in sovraimpressione, “Casa”.
In attesa di calcare l’erba dell’altra “casa”, per il suo essere giocatore, quella di Fort Dall’Ara.
(Fonte D. Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook