Bologna FC
Settore giovanile, Jesse Saputo realizza una doppietta con l’under 17 sotto gli occhi di papà Joey
Mentre i “grandi” sono impegnati con le proprie Nazionali, durante la sosta il settore giovanile ha lavorato a pieno regime scendendo in campo con tutte le squadre a disposizione. Ecco quindi il riassunto delle diverse partite.
Under 18: BOLOGNA – CAGLIARI 1-1
Nel match di domenica alle 14:30 contro il Cagliari ci pensa il sotto età Francesco Castaldo a segnare la rete del momentaneo vantaggio degli emiliani intorno al 49’, un gol che però viene presto vanificato dal pareggio decisivo degli ospiti pochi minuti dopo. La squadra di mister Luigi Della Rocca pareggia quindi 1-1 contro gli isolani e si porta a quota 30 punti in campionato, sempre in undicesima posizione e sempre a -1 dal Parma, a 10 lunghezze di distanza dalla zona Playoff. Nella prossima sfida l’Under 18 sarà ospite del Frosinone, attualmente ultimo in classifica con 7 punti.
BOLOGNA: Gasperini, Barbaro, Brighi, De Stefano (85’ Armaroli), Zilio, Nesi (85’ Di Pasquazio), Oliviero (78’ Beruschi), Zonta (58’ Gian), Tordiglione, Ferrari, Castaldo (78’ Maltoni).
A disposizione: Cassanelli, Soldà, Yakimenko, Occhi.
Allenatore: Della Rocca
CAGLIARI: Sarno, Pasquale, Mellino, Russo, Collu, Volpe, Asproni, Piseddu, Trepy Yael (82’ Saba), Ardau (86’ Boi), Grandu.
A disposizione: Renna, Storri, Mereu, Cherchi, Batricevic.
Allenatore: Pisano
ARBITRO: Antonini di Rimini
MARCATORI: 49’ Castaldo (B), 61’ Trepy Yael (C)
AMMONITI: Zonta, Brighi, De Stefano (B); Piseddu, Collu (C)
Under 17: BOLOGNA – NAPOLI 7-1
Grandissima prestazione dell’Under 17 di mister Biavati, la quale ieri presso il Centro Sportivo Cavina travolge il Napoli con un netto 7-1. Già al termine della prima metà di gioco i rossoblù sono avanti 5-0 grazie alla doppietta di Sadiku e alle reti di Mazzetti, Negri e Saputo, e proprio quest’ultimo sotto gli occhi di papà Joey, presente sugli spalti, ad inizio ripresa segna il suo secondo gol di giornata. Chiude il tabellino Toroc con il settimo centro dei rossoblù, messo a segno nel finale dopo l’unica rete degli ospiti. Con questo successo l’Under 17 si porta in seconda posizione con 39 punti, a -5 dalla Juventus capolista e a +1 sul Sassuolo che però deve ancora giocare il Pisa. Riprende così l’ottimo andamento dei ragazzi di Biavati nel girone di ritorno, dal momento che prima della sconfitta della scorsa giornata contro il Parma i felsinei avevano portato a casa ben 6 vittorie su 6 incontri, e con la partita di ieri ora i gol segnati nella seconda parte della stagione salgono a 28 mentre quelli subiti sono solamente 7.
Uno spettatore speciale
Ad assistere alla splendida vittoria dell’Under 17 di mister Biavati sugli spalti c’era anche un ospite d’eccezione: Joey Saputo. Il presidente infatti, recatosi al Cavina per seguire più da vicino la doppietta realizzata dal figlio Jesse contro il Napoli, ha approfittato della sosta Nazionali per valutare anche il settore giovanile rossoblù. Accanto a Joey c’erano anche Raffaele, il fratello della moglie Carmie e dirigente del Montreal, l’altro club di famiglia, insieme a Luca Saputo, membro dello stato maggiore del Bologna. Nonostante la pressione causata dagli ospiti, la squadra di Biavati non ha deluso le aspettative ed ha mostrato quanto di buono ha costruito in questo girone di ritorno; Jesse in particolare ha dato prova di essere ben calato all’interno delle trame di gioco della squadra, a conferma della sua grande crescita nel nuovo anno. Non è quindi un caso che dall’11 febbraio ad oggi il figlio del presidente sia andato in gol altre 3 volte, con la rete rifilata alla Reggiana e un’altra doppietta segnata contro il Torino.
BOLOGNA: Barra, Vassallo (46’ Fiaschi), Dimitrisin, Di Costanzo (46’ Boni), Gori (69’ Briguglio), Schjott, Minelli (56’ Colasanto), Saputo (64’ Cichy), Sadiku (56’ Toroc), Mazzetti, Negri (56’ Urbanski).
A disposizione: D’Autilia
Allenatore: Biavati
NAPOLI: Petrone, Minopoli, Distratto (46’ Arzillo), Cimmaruta (71’ Fabozzi), Cauteruccio, Carofilo (60’ De Filippis), Lombardo (46’ Khraban), Longano (60’ Ricciardi), Picca, Raiola (46’ Maida), Distratto (60’ Giglio).
A disposizione: La Matta, Garofalo.
Allenatore: Liguori
ARBITRO: Tuderti di Reggio Emilia
MARCATORI: 4’ Mazzetti (B), 12’ Negri (B), 16’ e 41’ Sadiku (B), 25’ e 56’ Saputo (B), 78’ Fabozzi (N), 84’ Toroc (B)
AMMONITI: Cimmaruta (N)
Under 16: SAMPDORIA – BOLOGNA 1-0
Cadono in casa della Sampdoria i ragazzi di mister Luca Sordi, sconfitti per 1-0 grazie ad un gol degli avversari segnata al 18’ del primo tempo. Con questo ko l’Under 16 viene scavalcata dalla Cremonese (che però deve ancora scontare il turno di riposo) e rimane a quota 33 punti in quinta posizione, mentre la testa della classifica occupata da Juventus e Sampdoria rimane a 13 lunghezze di distanza. Nel prossimo incontro i felsinei ospiteranno proprio i bianconeri fra le mura amiche.
SAMPDORIA: Zoppelletto, Schembre, Diop (6’ Valenza), Parodi, Scandi (61’ Tesoro), Terranova, Semino, Mirto (41’ Lelli), Paratici, Forte, Viani.
A disposizione: Sciascia, Reffo, Tamberi, Calitoiu, Zanini, Zenati.
Allenatore: Maroni
BOLOGNA: Franceschelli, Tomba, Ugolotti, Sermenghi, Tupec (55’ Pantaleoni), Bolognini, Cambrini, Baroncelli (41’ Barbiero), Groza (63’ De Pace), Libra (55’ Igbinigun), D’Alessandro (63’ Baldini).
A disposizione: Bini, Margiore, Sobolewski, Gnudi.
Allenatore: Sordi
ARBITRO: Pasquariello di Novi Ligure
MARCATORI: 18’ Mirto (S)
AMMONITI: Forte, Paratici (S)
ESPULSO: 79’ Barbiero (B)
Under 15: SAMPDORIA – BOLOGNA 1-2
I ragazzi di mister Nicolò Mazzanti vincono un match complicato nella trasferta contro la Sampdoria, battendo i blucerchiati per 2-1. Dopo un primo vantaggio grazie alla rete del solito Fustini intorno al 37’, i rossoblù subiscono il pareggio dei padroni di casa a inizio della ripresa. A segnare la rete decisiva ad un quarto d’ora dal novantesimo ci pensa però sempre Fustini, che con una doppietta regala la vittoria ai compagni e si porta a quota 19 centri in campionato, in solitaria in cima alla classifica dei marcatori. Questo successo porta l’Under 15 a 46 punti e le permette di allungare sulla Juventus, terza in classifica, e di ridurre il distacco dalla prima posizione, attualmente occupata dal Genoa con 49 punti. Nel prossimo match i felsinei ospiteranno proprio i bianconeri in uno scontro diretto ad altissima quota, decisivo e utile per i ragazzi di Mazzanti per consolidare il secondo posto.
SAMPDORIA: Cataldi, Lucca, De Sario, Fiorucci, Bonara, Napoli (71’ Lisciotto), Di Stefano, Angotti (70’ Balzano), Mennea, Cantini, Grillo.
A disposizione: Ballarino, Hamdi, Forni, Alvigini, Benvenuto, Fontana, Pistone.
Allenatore: Buono
BOLOGNA: Milan, Altruda, Tourè, De Maurizi (65’ Passanisi), Bevilacqua, Cirillo, Giannelli, Bellondi (77’ Molinari), Fustini (77’ Casali), De Michele, Boateng (49’ Andolina).
A disposizione: Uruci, Santi, Tito, Debarre, Di Lieto.
Allenatore: Mazzanti
ARBITRO: Ucci di Genova
MARCATORI: 37’ e 75’ Fustini (B), 49’ Mennea (S)
AMMONITI: Mennea (S); Cirillo (B)
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook