Bologna FC
Nazionali rossoblù – Tra amichevoli e qualificazioni under 21
La pausa nazionali è un banco di prova fondamentale, una vetrina per mettere in mostra le proprie abilità e affinare il proprio talento. Ma vediamo come hanno giocato i nostri rossoblù nei giorni scorsi, con la maglia della propria Nazionale. Ecco un resoconto delle ultime partite in cui i hanno preso parte.
Le ultime amichevoli
In un’amichevole contro l’Irlanda del Nord, la Scozia è stata sconfitta 1-0. Nonostante l’ingresso di Lewis Ferguson la squadra non è riuscita a ribaltare il risultato. Ferguson ha cercato di portare freschezza al gioco, ma la vittoria è andata agli irlandesi. Sempre in un’amichevole, la Danimarca ha sconfitto le Isole Faroe 2-0. Parte di questa vittoria è di Victor Kristiansen, che ha giocato titolare per l’intera partita dimostrando l’importanza della sua presenza in campo con una solida performance, grazie ad una percentuale di passaggi riusciti pari all’85%, numero che fornisce notevole sicurezza ai suoi connazionali.
Parlando di vittorie schiaccianti, gli austriaci hanno dominato l’amichevole contro la Turchia vincendo per 6-1. Stefan Posch ha giocato per l’intera durata della partita nonostante l’arrivo di un cartellino giallo al minuto 80, per proteste. Anche la Svizzera si fa valere e batte l’Irlanda 1 a 0. Godono di questa vittoria tre dei nostri rossoblù: Aebischer, Ndoye e Freuler. I primi due partono dal primo minuto, Remo li raggiunge al minuto 46. Mentre Aebischer gioca l’intera partita, Dan viene sostituito al minuto 65.
Soddisfazioni anche per Lucumì: la Colombia vince 3-2 contro la Romania. Jhon ha giocato per l’intera partita, mostrando una precisione impressionante nei passaggi, pari al 94%: una fortezza anche per la sua nazionale. Partita che finisce invece in un pareggio, quella tra Marocco e Mauritania, che vede El Azzouzi titolare dal primo minuto a centrocampo.
Mettendo da parte le amichevoli, ieri, la Polonia ha sconfitto il Galles ai rigori, qualificandosi così per gli Europei 2024. In questa qualificazione rientra il portiere rossoblù, Łukasz Skorupski, che ha contribuito a questa vittoria essendo parte della Nazionale Polacca.
Nazionali Under 21
Continua anche la battaglia per la qualificazione al Campionato Europeo Under 21. L’Irlanda del Nord ha vinto 2-1 contro la Serbia, in cui Mihajlo Ilić non ha avuto occasione di giocare, non potendo quindi incidere positivamente sul risultato.
Per quanto riguarda la Polonia U-21 di Urbanski, nonostante una sconfitta per 1-0 contro la Bulgaria, rimane seconda nel proprio girone di qualificazione. Kacper entra titolare e gioca fino al 78º minuto.
Continua anche la corsa degli azzurrini per la qualificazione al campionato europeo under 21. Tra questi ci sono i diamantini rossoblù: Calafiori e Fabbian, che partono titolari, con il primo che va a ricoprire un ruolo insolito a centrocampo, segno della sua natura duttile e versatile. Un’Italia che pareggia 1-1 contro la Turchia, partita in cui non mancano i cartellini gialli sfoderati dall’arbitro: due per i nostri giovani rossoblù. Nonostante il pareggio, l’Italia Under 21 rimane al comando del gruppo A nella fase a gironi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook