Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Salernitana

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini

Dopo la difficile ma fondamentale vittoria del Castellani, e la pausa delle Nazionali il Bologna torna al Dall’Ara e si trova davanti la Salernitana, ultima della classe ma senza dubbio una formazione ancora viva e che ad ogni partita cerca di fare il massimo per mettere in difficoltà l’avversario, e che renderà tutt’altro che facile il compito di Thiago Motta e dei suoi atleti, che ormai hanno l’obbligo di vincere per continuare la strada meravigliosa che porta verso l’Europa.

Sono solamente 10 i precedenti tra le due formazioni e l’equilibrio è quasi assoluto, incrinato solamente da una rete segnata in più dai campani. Infatti, nelle partite già disputate si sono registrate 2 vittorie a testa e 6 pareggi, figli di 12 reti rossoblù e 13 granata.

I precedenti di Bologna-Salernitana

La situazione di equilibrio è talmente vicina alla perfezione che prendendo in esame le gare disputate in casa e in trasferta, i dati risultano praticamente speculari. Il Bologna nelle 5 gare disputate in Emilia non ha mai perso, ottenendo 2 vittorie e 3 pareggi (contro i 3 pareggi e le 2 sconfitte ottenute a Salerno) segnando 9 reti e subendone 4 (contro i 9 subiti e 3 segnati a Salerno).

Con così pochi punti statistici difficile parlare di un risultato frequente, e in effetti il solo finale ripetutosi due volte è l’1-1, uscito in due pareggi su tre. Le ultime due sfide contro la Salernitana sono finite con un 3-2 nel 2021-22 e con il secondo 1-1 nella stagione 2022/23.

Il Bologna, per cullare i propri sogni di Europa, deve obbligatoriamente ottenere la quarta vittoria e rompere definitivamente questo equilibrio statistico. Se si vuole fare il salto di qualità, si deve iniziare da queste partite, che sono forse quelle più difficili ma che devono essere vinte. E questo anche a dispetto di eventuali assenze importanti, proprio come avvenuto a Empoli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *