Bologna FC
Castro in cerca di spazio contro la Salernitana. Intanto arriva un importante riconoscimento dal CIES
Il Bologna ha dimostrato di credere tantissimo in Santi Castro, la dirigenza ha voluto acquistare il ragazzo già nel mercato di gennaio per evitare di farselo sfuggire. Il talento del classe 2004 è stato riconosciuto anche dal Centro Internazionale di Studi Sportivi, che l’ha inserito tra gli U21 con più “esperienza”. I criteri utilizzati per stilare questa classifica sono stati l’età, il coinvolgimento nelle partite e il livello delle competizione a cui i ragazzi hanno partecipato. Nelle prime tre posizioni troviamo Endrick, già promesso al Real Madrid la prossima estate, Vitor Roque, talento del Barcellona e Evan Ferguson del Brighton. L’argentino del Bologna risulta essere in nona posizione, unico rappresentante della Serie A in questa prestigiosa classifica. Questa riconoscimento dimostra come il ragazzo sia molto apprezzato in tutto il panorama calcistico mondiale, ora toccherà a lui cercare di non deludere le alte aspettative da cui è circondato provando a prendersi un ruolo da protagonista con la maglia rossoblù.
Un impatto positivo, certificato dalla fiducia di Motta
Castro si è messo in mostra in Argentina, col Velez, dove ha messo in risalto ottime qualità con entrambi i piedi. Nonostante un ultimo periodo molto difficoltoso, è riuscito a realizzare 9 gol in 65 presenze con la maglia della sua ex squadra. Il suo arrivo a Bologna è stato accolto con entusiasmo e Thiago Motta sembra contento sia del suo atteggiamento che della sua dedizione al lavoro. L’allenatore gli ha concesso minuti importanti nelle fasi finali dei match contro Empoli e Inter. Entrambe le situazioni erano molto tese ma il tecnico gli ha dato fiducia affidandosi alle sue qualità. Sicuramente l’infortunio di Joshua Zirkzee gli ha liberato un po’ di spazio in più durante quel periodo, ma in questo Bologna gioca solo chi dimostra di meritarselo, nulla è scontato.
Le fatiche con la nazionale e il rientro a Casteldebole
Nella seconda partita giocata con la nazionale argentina U23, l’attaccante del Bologna non ha brillato, così come tutta la squadra, che ha perso 3-0 contro il Messico a Puebla. Santiago è ora a Casteldebole dove preparerà, insieme ai suoi compagni e all’allenatore, il match di lunedì contro la Salernitana. Castro potrà trovare altri minuti importanti per continuare la sua crescita con la maglia rossoblù, viste le condizioni ancora non perfette di Joshua. Potrebbe essere una ghiotta occasione per confermare la bontà della decisione presa dalla società quando ha deciso di bruciare la concorrenza con mesi di anticipo pur di acquistarlo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook