Bologna FC
Primavera, Frosinone – Bologna termina 0-0
Oggi alle 15 è andato in scena lo scontro diretto di bassa classifica tra Frosinone e Bologna, fondamentale per uscire dalla zona retrocessione. La partita termina 0-0 e regala un punto ad entrambe le formazioni, che adesso si trovano quindi ancora appaiate in ultima posizione con 21 punti, a -2 da Monza che però deve ancora giocare. Questi gli 11 scelti da mister Paolo Magnani (4-3-2-1): Bagnolini; Nezirevic, Amey (C), Svoboda, Baroncioni; Menegazzo, Hodzic, Rosetti; Byar, Diop; Ebone.
A disposizione: Pessina, Gasperini, Carretti, Kongslev, Ravaglioli, Zonta, Lai, Tordiglione, Tonin, De Luca, Mangiameli.
FROSINONE (3-5-2): Palmisani, Romano, Sevrino, Petta, Zaknic, Molignano, Selvini, Boccia, Luna, Cichella, Bouabre.
A disposizione: Lagonigro, Stefanelli, Kamensek, Romano, Milazzo, Vural, Cichero, Shkambaj, Dixon, Cesari, Ioannou.
ARBITRO: Sig. Mucera di Palermo
ASSISTENTE 1: Sig. Fine di Battipaglia
ASSISTENTE 2: Sig. Marra di Agropoli
2 classe 2004 in campo dal primo minuto per i rossoblù, Bagnolini e Nezirevic, mentre gli altri sono tutti 2005.
Cronaca primo tempo
Dopo i primi 5 minuti poche emozioni e nessuna occasione concreta per entrambe le parti, con le due formazioni che devono ancora trovare le giuste misure e distanze. Il primo guizzo della partita è dei rossoblù e arriva all’ 11’ con Menegazzo, il quale dopo un bello scambio con Ebone colpisce la sfera dal limite dell’area, spedendola di poco sopra la traversa. Due azioni più tardi, dopo uno ottimo schema su punizione Ebone manca da pochissimi passi l’impatto col cross che avrebbe regalato l’1-0 al Bologna. I padroni di casa rispondo con Selvini al 16’ che, dopo essere rientrato in mezzo al campo prova ad impensierire Bagnolini con un destro a giro il quale però termina comodamente tra le braccia del portiere. Vicini alla metà del primo tempo il Frosinone spreca una grandissima occasione con Luna: dopo una respinta della difesa felsinea il ciociaro si ritrova il pallone addosso nei limiti dell’area piccola, ma non riesce ad inquadrare la porta e spara alto sopra la traversa dopo un destro potente. Al 38’, ancora il Frosinone in contropiede è molto pericoloso sempre con Selvini, che grazia di nuovo la squadra di Magnani non inquadrando lo specchio della porta da buona posizione, dopo una bella ripartenza dei compagni. Infine, in chiusura della prima frazione sempre il numero 24 Selvini va vicinissimo al vantaggio approfittando delle disattenzioni difensive del Bologna: l’attaccante infatti, dopo aver ricevuto palla in mezzo all’area dalla destra, colpisce il pallone mandandolo a fil di palo mancando di pochissimo la porta. Con quest’ultima occasione termina il primo tempo.
Cronaca secondo tempo
Il Bologna ha sicuramente iniziato meglio la ripresa, ma purtroppo dopo nemmeno 10 minuti è costretto a sostituire Ebone per un problema fisico, al posto del quale entra Mangiameli. Entra anche Ravaglioli al posto di Diop, un cambio decisamente offensivo. Al 64’ il Frosinone sfiora per l’ennesima volta il gol del vantaggio sempre con il solito Selvini, che da fuori impegna Bagnolini con un tiro potente ed angolato: grande risposta dell’estremo difensore rossoblù che devia in angolo. Intanto i gialloazzurri tolgono Molignano per Vural. Attorno al 70’ altro cambio forzato per Magnani, che è costretto a togliere Svoboda per infortunio e ad inserire il classe 2007 De Luca. Altri cambi per i ciociari: escono Luna e Sevrino per Cichero e Kamensek. La partita è povera di occasioni fino all’88’ quando i rossoblù si guadagnano un calcio di rigore che sarebbe stato decisivo a pochissimi minuti dalla fine, ma il guardalinee spegne le speranze di Amey e compagni e segnala il fuorigioco di Mangiameli. Nonostante il buon atteggiamento messo in campo dai rossoblù nei minuti finali, la partita termina senza che nessun pericolo creato da ambo le parti: dopo 90 minuti è 0-0 al Centro sportivo di Ferentino.
Ammonizioni: Rosetti 80’(B); Zaknic 12’, (F).
Espulsioni: (B);(F).
Marcatori: (B);(F).
Nella prossima giornata il Bologna ospiterà la Juventus, attualmente tredicesima con 32 punti, con i bianconeri che devono però ancora giocare contro il Milan questo lunedì.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook