Seguici su

Bologna FC

Radiabo – Bragantini: «Contro il Parma miriamo ai tre punti»

Radiabo, parla l’allenatore del Bologna femminile Simone Bragantini: «Come sempre miriamo a vincere grazie alle nostre capacità»

Pubblicato

il

Bologna FC Simone Bragantini
Bologna FC

Questo weekend il Bologna femminile rimarrà a riposo per la sosta Nazionale, che ha visto l’Italia di mister Soncin battere 2-0 l’Olanda nel primo match di qualificazione agli Europei 2025 (a cui si aggiunge la soddisfazione di Kustrin e Gradisek, convocate con la Slovenia). Nel frattempo, Radiabo è andato a intervistare due figure di punta della squadra femminile rossoblù: il primo allenatore Simone Bragantini e il coordinatore del settore femminile Gianni Fruzzetti. Gli ospiti sono stati intervistati da Sebastiano Moretto nel corso della puntata settimanale della trasmissione radiofonica House of Cinni.

Le parole di mister Bragantini ai microfoni di Radiabo

Durante questa pausa per le Nazionali, il Bologna femminile ha giocato un’amichevole contro l’Inter Primavera e ha vinto per 2 a 0 grazie ai gol di Gelmetti e Pinna. Che partita è stata?

«Era una partita che serviva per dare minutaggio a chi finora ha trovato poco spazio e alle ragazze che sono rientrate da qualche infortunio, come Martina Marcanti, Sara Sassi e Francesca Larocca che finora non erano ancora scese in campo. Questa partita serviva soprattutto per dare minutaggio a loro. Ovviamente all’inizio erano un po’ agitate, un po’ di nervosismo c’è sempre, però hanno fatto una buona partita, erano concentrate e si sono impegnate. In generale, se dovessi dare un voto alla prestazione darei un 6, le ragazze hanno fatto quello che dovevano fare».

Che divario c’è tra il Bologna che sta perseguendo l’obiettivo di salvarsi in Serie B e altre squadre di livello più alto?

«Sono due campionati difficili da paragonare, ci sono obiettivi completamente differenti. In una prima squadra si guarda molto di più al risultato e alla vittoria, in Primavera invece bisogna anche insegnare. Noi dobbiamo fare il nostro».

Il Bologna è nono e sta combattendo per ottenere i punti che ancora gli mancano per l’aritmetica salvezza. L’avversario di domenica prossima invece è il Parma, che sta puntando alla promozione in A. Che partita vi aspettate?

«Anche domenica ci saranno tre punti in palio, il nostro obiettivo è fare punti contro chiunque sfruttando al meglio le nostre capacità. Ci sono ancora sette partite di campionato, noi miriamo a fare più punti possibile non guardando tanto all’avversario quanto piuttosto a quello che possiamo fare noi».

Il commento di Fruzzetti sul calciomercato futuro

Avete già qualche idea riguardo il calciomercato del Bologna femminile?

«Abbiamo già parlato con qualche ragazza della B e con alcune ragazze della Primavera che potrebbero andare in prestito prossimamente. Nel complesso abbiamo le idee chiare, però stiamo a vedere cosa ci riserva il futuro».

Per concludere, cosa ne pensi di questa stagione?

«Abbiamo ancora bisogno di punti per la salvezza aritmetica, sicuramente è una squadra che poteva essere più avanti, anche se le prime in classifica sono piuttosto distanziate. Dall’altra parte, molte giocatrici si sono approcciate a questa categoria per la prima volta. Sappiamo quello che dobbiamo fare e siamo consapevoli del nostro valore».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *