Seguici su

Pallavolo

3 Tocchi – Notizie di volley

Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la nostra rubrica settimanale dedicata al mondo del volley italiano

Pubblicato

il

Volley Team Bologna
Volley Team Bologna (profilo Instagram VTB)

Il punto sul Volley Team Bologna

Il campionato di Serie A2 è giunto alla sua conclusione ma il futuro del Volley Team Bologna è ancora incerto. Domenica scorsa, nella decima e ultima giornata, le rossoblù non sono riuscite a regalare la migliore prestazione della loro stagione (al contrario della bella vittoria contro Melendugno ottenuta il turno precedente): sul campo di Olbia, le ragazze di coach Alberti hanno così rimediato una netta sconfitta per 3 set a 0, con i parziali di 25-15, 25-7 e 25-17. Tuttavia, anche se la classifica lo vede al sesto posto e quindi in zona retrocessione, il club rossoblù può ancora sperare in un ripescaggio e non si è sbilanciato con dichiarazioni o commenti.

Classifica Offanengo 47 Brescia 43 Lecco 42 Olbia 36 Melendugno 36 VTB 31 Soverato 24 Costa Volpino 23 Padova 22 Pescara 1.

Serie A1 femminile

Per quanto riguarda la massima serie di pallavolo italiana, questa settimana si è stabilita la prima finalista dei Playoff Scudetto. Una straordinaria Scandicci, infatti, ha vinto due sfide contro il Vero Volley Monza di capitan Alessia Orro ed è volata in Finale. Al contrario, le campionesse in carica dell’Imoco Volley sono clamorosamente ancora in gara: con una prestazione perfetta, Novara ha vinto Gara 2, interrompendo l’incredibile record di imbattibilità delle Pantere e riportando la questione in parità. Tutto è rimandato a Gara 3, che andrà in scena domani sera alle 20:30.

Semifinali Gara 1

  • Savino Del Bene Scandicci – Vero Volley Monza 3-0
  • Prosecco DOC Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-0

Semifinali Gara 2

  • Vero Volley Monza – Savino Del Bene Scandicci 0-3
  • Igor Gorgonzola Novara – Prosecco DOC Imoco Conegliano 3-2

Serie A1 maschile

La stessa cosa vale per il massimo campionato maschile, che sta per incoronare il suo re stagionale. Ieri sera Perugia ha battuto per 3 set a 1 Milano in Gara 4, conquistando il pass per la Finale per la settima volta nella sua storia. La faccenda tra Trento e il Vero Volley, invece, è ancora aperta: dopo aver vinto i primi due incontri, i campioni in carica si sono fatti recuperare dalla sorprendete compagine lombarda e tutto verrà deciso domenica in Gara 5.

Semifinali Gara 4

  • Vero Volley Monza – Trentino 3-1
  • PowerVolley Milano – Perugia 1-3

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *