Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Monza

Il Bologna di Motta cerca vittoria contro il Monza per tenere viva la speranza Europa. Storia recente favorevole, ma riscatto necessario

Pubblicato

il

Lykogiannis in azione in Bologna-Monza
Lykogiannis in azione in Bologna-Monza (©Damiano Fiorentini)

Dopo lo 0-0 contro il Frosinone e i punti lasciati indietro nei confronti di Juventus e Roma, il Bologna di Thiago Motta ritorna tra le mura amiche per affrontare il Monza, nell’ennesima gara non del tutto semplice, ma che i rossoblù devono cercare a tutti i costi di vincere, perché la corsa all’Europa non solo non è finita, ma sta entrando proprio ora nel suo momento chiave.

I 16 precedenti tra petroniani e brianzoli, parla di una leggera supremazia rossoblù, sebbene il numero degli incontri non sia così elevato da poter essere considerato un dato particolarmente solido. In questi 16 precedenti, comunque, il Bologna ha ottenuto 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, derivanti dalle 18 reti segnate e dalle 15 subite.

I precedenti di Bologna-Monza

Se si pensa che prendendo in esame solamente le gare casalinghe l’ago penda ancora di più dalla parte felsinea, si commette in realtà un errore. Nei 6 precedenti emiliani, infatti, il Bologna ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, grazie alle 7 reti realizzate e le 5 subite. Una situazione quindi, abbastanza sovrapponibile a quella delle gare esterne.

In questi 6 precedenti vi è un unico risultato che è stato il finale di più di una gara, ed è l’1-1, punteggio di due pareggi.

L’ultima gara disputata a Bologna tra le due formazioni è anche l’unica disputatasi in Serie A al Dall’Ara tra le due squadre, ed è lo 0-1 della stagione scorsa.

Un risultato che deve essere senza dubbio riscattato, non solo per continuare la corsa all’Europa, ma anche perché l’ultima vittoria rossoblù in casa contro il Monza, è l’1-0 della Serie B 1985/86. Motta e i suoi ragazzi hanno il dovere di provare a modificare anche questo dato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *