Seguici su

Altri Sport

200 Miglia di Imola – 4 ore di Imola Comunicato Stampa -21apr

Pubblicato

il


I francesi del Moto Bel sul gradino più alto del podio ad Imola nella prima tappa European Classic Series

All’Enzo e Dino Ferrari la seconda giornata griffata 200 Miglia di Imola Revival è contrassegnata dal semaforo verde del primo campionato European Classic Series. Tre appuntamenti per il torneo intercontinentale organizzato dalla DG Sport di Christian Jupsin che toccherà, oltre al circuito romagnolo, le piste di Spa Francorchamps (5, 6 e 7 luglio) e Aragòn (25, 26 e 27 ottobre). La quattro ore di Endurance monopolizza l’attenzione del pubblico imolese con il fascino della partenza alla Le Mans, pittoresco start della competizione. Prime tre posizioni al via occupate nell’ordine dall’Hampe Racing Team/Club 14 (Kawasaki Performance 1980), Team Taurus (Suzuki GS1100 X 1981) e Fusco (Ducati TT2 1981). Al termine della prima ora di gara gli inglesi del Sweatshop Phase One (Kawasaki Pecket & MC 1978) precedono il tandem Moto Bel (Moto Guzzi LM3 1980), Team Taurus (Suzuki GS1100 X 1981). Al successivo rilevamento cronometrico (2°ora di gara) l’ipotetico podio recita Sweatshop Phase One (Kawasaki Pecket & MC 1978), Moto Bel (Moto Guzzi LM3 1980) e Fusco (Ducati TT2 1981). L’ingresso in pista della safety car condiziona il parziale del terzo quarto della competizione: Moto Bel (Moto Guzzi LM3 1980), Alf’s Classic Endurance Team (Kawasaki P&M 1980) e Team Glam Racing (S+M Kawasaki F1 1980) nell’ordine. Le ultime battute della gara riservano emozioni nello splendido crepuscolo di Imola e sotto alla bandiera a scacchi, l’insindacabile giudizio della corsa, il podio è così composto: Moto Bel (Moto Guzzi LM3 1980 – Charles-Artigues Christophe, Sleurs Laurent), Sweatshop Phase One (Kawasaki Pecket & MC 1978 – Brasher Hugh, Linden Peter), Alf’s Classic Endurance Team (Kawasaki P&M 1980 – Banfield Patrick, Godfrey Mick).

Primi punti in classifica per gli equipaggi partecipanti all’European Classic Series e la concreta soddisfazione di un format di gara capace di accontentare pubblico, partecipanti ed addetti ai lavori in attesa delle tappe in Belgio e Spagna. Sul fronte 200 Miglia e Coppa d’Oro, prima mezz’ora di prove libere per i grandi protagonisti della specialità rievocativa. L’affabile Freddie Spencer, un cocktail di classe, cordialità e disponibilità, accetta sorridente il meritato bagno di folla nel box e nel paddock. Grandi sorrisi anche per Luca Cadalora e Carletto Ubbiali, intramontabile mito di un motociclismo romantico. In serata, seconda edizione del “Premio alla Passione”, tradizionale festa conviviale in omaggio ai blasonati partecipanti della kermesse in riva al Santerno.

Mattia Grandi

Press Office 200 Miglia di Imola Revival 2013  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *