Seguici su

Altri Sport

24 Ore di Le Mans 2021, a sette ore dal termine le Ferrari sono in testa!

Pubblicato

il

 

 

Il buio ha lasciato spazio alla luce in quel di Le Mans, anche se il sole è coperto da nuvole che, al momento, non minacciano pioggia. La nottata è passata tutto sommato senza grossi cataclismi, ma non senza alcuni colpi di scena importanti ai fini dell’economia della corsa nelle varie classi.

All’undicesima ora MacNei ha mandato a muro la Porsche Weathertech numero 79 alla prime delle “Chicane Ford”, danneggiando pesantemente la sua vettura e togliendo definitivamente dai giochi un concorrente delle due Ferrari di AF Corse nella categoria GTEPro. Nella stessa categoria, all’inizio della dodidicesima ora si sono verificati problemi tecnici alla Corvette numero 64, che è stata portata ai box per riparazioni, mentre in classe Hypercar il leader della corsa, la Toyota numero 7, è finita in ghiaia ad Indianapolis mettendo a serio rischio la sua leadership, poi mantenuta nonostante gli attacchi della Toyota gemella numero 8. A metà della tredicesima ora un problema all’alternatore mette k.o. la LMP2 numero 22 della United Autosport, al momento terza di classe, che ha ripreso la pista ben tre ore più tardi, accumulando ben quaranta giri di ritardo. All’inizio della quattordicesima ora un problema alla sospensione ha costretto ai box la Ferrari 488 numero 52 di AF Corse, terza nella classe GTEPro, che deve abbandonare le speranze di vittoria, mentre sul finire della quindicesima ora una penalità inflitta alla Ferrari numero 83 di AF Corse, leader della GTEAm, ha messo a rischio la testa della corsa.

Quando mancano poco meno di otto ore al termine, la Toyota numero 7 guida il plotone di vetture impegnate sul Circuit de la Sarthe, seguita con trentasette di ritardo dalla Toyota numero 8. Terza è l’Alpine numero 36, staccata di ben cinque giri, tallonata a sette secondi dalla prima delle Glickenhaus, la numero 708. In classe LMP2 dominio incontrastato del Team WRT, con Robin Frijns che guida la seconda categoria di prototipi sulla sua numero 31, seguita dalla numero 41 di Robert Kubica, distante oltre quaranta secondi. Terza l’Oreca numero 65 della Panis Racing, guidata ora dall’ex Formula 1 Will Stevens.

Passando alle GT, in classe Pro la Ferrari numero 51 di AF Corse è in testa, seguita a circa venti secondi dalla Corvette numero 63, autrice fin qui di un’ottima prestazione al debutto con la sua C8.r in quel di Le Mans. Terza la Porsche ufficiale numero 92. In Am, La Ferrari numero 83 di AF Corse guida la classifica con un vantaggio di un minuto e quaranta sull’Aston Martin numero 33 del TF Sport. Terza la Ferrari numero 80 dell’Iron Lynx, quarta l’altra Ferrari di AF corse numero 54.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *