Seguici su

Altri Sport

3 TOCCHI

Pubblicato

il


Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Pallavolo femminile

Si è concluso in Semifinale il percorso dell’Italvolley femminile agli Europei 2023. Le ragazze di Davide Mazzanti, dopo un impressionante percorso netto durante il quale non hanno perso nemmeno un set, si sono arrese alla Turchia guidata da Daniele Santarelli. Al termine di un match combattutissimo sono state Karakurt, Vargas e compagne ad avere la meglio al tie-break, dopo aver recuperato due volte le nostre ragazze (18-25; 25-23; 15-25; 25-22; 15-6). La selezione turca ha poi battuto nella Finalissima la Serbia di Tijana Boskovic e si è quindi laureata Campionessa d’Europa. Le nostre ragazze, invece, non sono riuscite a salire sul podio e nella Finale Terzo/Quarto Posto sono state sconfitte 3-0 dall’Olanda.
Gli impegni delle Azzurre però non sono terminati: nei prossimi giorni le nostre ragazze saliranno in ritiro a Cavalese, in Val di Fiemme, in vista delle qualificazioni olimpiche che si terranno a Lodz dal 16 al 24 settembre. Pressoché invariata la lista delle convocate: si aggiungerà Linda Nwakalor, mentre Paola Egonu sarà assente.

Pallavolo maschile

Sono ancora in corsa, invece, gli Azzurri di coach De Giorgi. Giannelli e compagni chiudono la fase a gironi degli Europei 2023 in testa alla Pool A, dopo aver portato a casa cinque vittorie su cinque partite giocate: i nostri ragazzi hanno dominato contro Belgio (3-0), Estonia (3-0), Serbia (3-0) e Svizzera (3-0) e martedì sera sono riusciti a spuntarla al tie-break anche contro la Germania. L’Italvolley approda così agli Ottavi di Finale, dove incontrerà la Macedonia: il match è in programma per domani sera (sabato 9 settembre) alle ore 18:00.
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *