Altri Sport
“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA
Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.
Pallavolo femminile
La Serie A1 di volley femminile non si è fermata nemmeno il 1° novembre: la quinta giornata di campionato ha avuto inizio con il lungo tie-break tra Il Bisonte Firenze e Roma Volley Club, terminato a favore delle padrone di casa. Tutto facile, invece, per Novara e Cuneo, che hanno battuto 3-0 le rispettive avversarie (Trentino e Casalmaggiore). La Igor Gorgonzola adesso è prima a punteggio pieno: superato Conegliano, che però ha una partita in meno. Chieri ha avuto qualche difficoltà in più: un’agguerrita Megabox è riuscita a strappare un set ma l’incontro si è concluso a favore della squadra piemontese. Grande partita anche per Pinerolo, che in casa propria ha sconfitto 3-1 un Busto Arsizio penultimo. Il Vero Volley Monza di Egonu e Sylla è invece andato a vincere 3-1 sul campo di Bergamo. Infine, il big match tra Scandicci e Imoco Conegliano ha visto trionfare le campionesse d’Italia in carica per tre set a uno. Intanto, Conegliano ha conquistato anche la settima Supercoppa italiana della propria storia: Vero Volley battuta 3-1, Asia Wolosz eletta MVP del match.
Risultati
Il Bisonte Firenze – Roma Volley Club 3-2
Megabox Vallefoglia – Chieri Torino 1-3
Igor Gorgonzola Novara – Itas Trentino 3-0
Casalmaggiore – Cuneo Granda Volley 0-3
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Busto Arsizio 3-1
Bergamo – Vero Volley Monza 1-3
Savino Del Bene Scandicci – Prosecco DOC Imoco Conegliano 1-3
Classifica
Igor Gorgonzola Novara 15 Prosecco DOC Imoco Conegliano 12* Vero Volley Monza 11* Savino Del Bene Scandicci 10 Eurospin Ford Sara Pinerolo 9 Il Bisonte Firenze 9 Cuneo Granda Volley 7 Megabox Vallefoglia 7 Chieri Torino 6* Roma Volley Club 5* Casalmaggiore 4 Bergamo 3 Busto Arsizio 1 Itas Trentino 0.
Pallavolo maschile
Il secondo turno di Serie A1 maschile, andato in scena lo scorso weekend, ha nuovamente visto due lunghissimi tie-break: Modena ha battuto al quinto set i padroni di casa del Verona, mentre Trento ha vinto sul campo di Taranto per tre set a due. Bella vittoria anche per Saturnia, che nel match casalingo ha superato 3-1 Latina. Lube, Piacenza e Perugia, infine, hanno raccolto tre punti battendo 3-0 Padova, PowerVolley Milano e Vero Volley Monza: si tratta della seconda vittoria consecutiva per la Gas Sales e per la Sir, che in questo momento guidano la classifica; primi tre punti, invece, per Civitanova (che nel primo match di questa stagione aveva subito una brutta sconfitta). Questo weekend (sabato 4 e domenica 5 novembre) la terza giornata di campionato. Nel frattempo, Sir e Lube si sono giocati la Supercoppa italiana: indietro di due set, i ragazzi di coach Lorenzetti hanno tirato fuori il carattere e sono andati a vincere al tie-break contro Zaytsev e compagni.
Risultati
Verona – Modena 2-3
Trentino – Prisma Taranto 3-2
Padova – Lube Civitanova 0-3
PowerVolley Milano – Gas Sales Piacenza 0-3
Vero Volley Monza – Sir Perugia 0-3
Saturnia – Top Volley Latina 3-1
Classifica
Gas Sales Piacenza 6 Sir Perugia 6 Trentino 4 Modena 4 Verona 4 Lube 3 Vero Volley Monza 3 Saturnia 3 Prisma Taranto 1 Top Volley Latina 1 PowerVolley Milano 1 Padova 0.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook