Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il


Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Pallavolo femminile

Anche il sesto turno di Serie A1 femminile ha visto andare in scena un big match: Vero Volley e Imoco, che pochi giorni fa si sono affrontate nella finale di Supercoppa italiana (poi vinta da Conegliano), si sono nuovamente sfidate in campionato. Stavolta, tuttavia, Sylla e compagne sono apparse più imprecise e meno incisive del solito e la partita è finita 3-1 per le Pantere (che si portano ora a quota 15 punti, a meno tre da Novara che però ha una partita in più). Per quanto riguarda la Igor, nel posticipo le Zanzare hanno battuto Cuneo per 3 set a 0 e si sono così confermate al primo posto della classifica. Scandicci è invece tornata in terza posizione grazie ai tre punti guadagnati contro l’Itas Trentino fanalino di coda. Busto Arsizio ha battuto la Megabox e ha ottenuto i suoi primi tre punti di questo campionato, mentre Casalmaggiore è andato a vincere sul campo di Firenze. Brutta sconfitta per Bergamo, che ha perso 3-0 a casa del Roma Volley Club al termine di una prestazione molto al di sotto delle proprie capacità. Infine, Chieri ha vinto il match casalingo contro Pinerolo (facendo un bel balzo avanti in classifica). 
Nel frattempo è stato confermato che Julio Velasco sarà il nuovo ct della Nazionale italiana femminile: al momento l’allenatore argentino naturalizzato italiano siede sulla panchina della UYBA Busto Arsizio ma in passato ha guidato anche Modena e varie Nazionali (tra cui quella argentina e quella iraniana).
 
Risultati 
Itas Trentino – Savino Del Bene Scandicci 0-3
Chieri Torino – Eurospin Ford Sara Pinerolo 3-0
Roma Volley Club – Bergamo 3-0
Vero Volley Monza – Prosecco DOC Imoco Conegliano 1-3
Busto Arsizio – Megabox Vallefoglia 3-0
Il Bisonte Firenze – Casalmaggiore 0-3
Cuneo Granda Volley – Igor Gorgonzola Novara 0-3
Classifica
Igor Gorgonzola Novara 18  Prosecco DOC Imoco Conegliano 15* Savino Del Bene Scandicci 13 Vero Volley Monza 11* Chieri Torino 9* Eurospin Ford Sara Pinerolo 9 Il Bisonte Firenze 9 Roma Volley Club 8* Cuneo Granda Volley 7 Casalmaggiore 7 Megabox Vallefoglia 7 Busto Arsizio 4  Bergamo 3  Itas Trentino 0.

Pallavolo maschile

Un altro big match è andato in scena anche nella terza giornata di Superlega maschile. Civitanova e Perugia, le due contendenti della Supercoppa italiana che pochi giorni fa è stata assegnata alla squadra umbra, si sono sfidate anche in campionato in una partita finita al tie-break: questa volta, però, a spuntarla sono stati De Cecco e compagni, bravi a recuperare dopo essere andati sotto nel primo set. In questo turno c’è stato soltanto un altro tie-break: quello tra Taranto e Padova, terminato a favore degli ospiti. Tutti gli altri match si sono conclusi con il punteggio di 3 set a 0: Latina ha regalato una prestazione praticamente perfetta e ha ottenuto la vittoria contro Milano; un’inarrestabile Piacenza ha vinto contro Saturnia e si è dunque portata in testa alla classifica a punteggio pieno; Trento ha battuto Verona sul campo dei veneti ed è salito così in seconda posizione; infine, nell’altro big match della giornata il Vero Volley Monza ha trionfato al PalaPanini di Modena.
 
Risultati 
Top Volley Latina – PowerVolley Milano 3-0
Gas Sales Piacenza – Saturnia 3-0
Prisma Taranto – Padova 2-3
Modena – Vero Volley Monza 0-3
Lube Civitanova – Sir Safety Perugia 3-2
Verona – Trentino 0-3
 
Classifica
Gas Sales Piacenza 9 Trentino 7 Sir 7 Vero Volley Monza 6 Lube 5 Modena 4 Top Volley Latina 4 Verona 4 Saturnia 3 Padova 2 Prisma Taranto 2 PowerVolley Milano 1.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *