Altri Sport
“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA
Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.
Pallavolo femminile
Sabato e domenica scorsi si è giocata la settima giornata di Serie A1 femminile. I due anticipi sono entrambi terminati al tie-break: Chieri ha battuto al quinto set un Bergamo sottotono, mentre Trento ha ottenuto la prima vittoria della sua stagione (contro Cuneo). Conegliano e Scandicci hanno dominato sui propri avversari (rispettivamente Il Bisonte Firenze e la Megabox Vallefoglia) vincendo per 3 set a 0. Continua la crescita di Busto Arsizio che, dopo un inizio di campionato difficile, sta conquistando punti su punti (gli ultimi dei quali arrivati in trasferta contro Casalmaggiore). Ottimo momento anche per Pinerolo, che ha sconfitto il Roma Volley Club in casa e adesso milita nella parte alta della classifica. Infine, nel big match della giornata la Igor Gorgonzola Novara ha affrontato il Vero Volley Monza: Egonu e compagne si sono imposte sulle Zanzare per 3 set a 1. Nel frattempo, tre vittorie su tre per le squadre italiane nelle coppe europee: successi per Imoco, Scandicci e Novara.
Risultati
Itas Trentino – Cuneo Granda Volley 3-2
Bergamo – Chieri Torino 2-3
Igor Gorgonzola Novara – Vero Volley Monza 1-3
Prosecco DOC Imoco Conegliano – Il Bisonte Firenze 3-0
Casalmaggiore – Busto Arsizio 1-3
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Roma Volley Club 3-0
Savino Del Bene Scandicci – Megabox Vallefoglia 3-0
Classifica
Prosecco DOC Imoco Conegliano 18* Igor Gorgonzola Novara 18 Savino Del Bene Scandicci 16 Vero Volley Monza 14* Eurospin Ford Sara Pinerolo 12 Chieri Torino 11* Il Bisonte Firenze 9 Roma Volley Club 8* Cuneo Granda Volley 8 Casalmaggiore 7 Busto Arsizio 7 Megabox Vallefoglia 7 Bergamo 4 Itas Trentino 0.(*una partita in meno)
Pallavolo maschile
Turno infrasettimanale, invece, per la Superlega: la quinta giornata di campionato, andata in scena ieri sera, ha visto le vittorie di Sir, Lube, Trentino, Modena e Piacenza. Civitanova è tornata al successo battendo 3-0 Saturnia dopo la brutta sconfitta della scorsa volta contro il PowerVolley Milano. Pochi problemi anche per le altre big, che hanno tutte vinto per 3 set a 1: Perugia ha sconfitto Taranto in trasferta, Trento ha superato Milano ed è salito in prima posizione, Modena si è risollevata dopo la sconfitta contro la Sir battendo Padova e Piacenza si è imposta su Latina. Infine, Verona–Vero Volley (che si è giocata mercoledì 8 novembre) è finita 1-3 per la squadra ospite.
Risultati
Lube – Saturnia 3-0
Prisma Taranto – Sir 1-3
PowerVolley Milano – Trentino 1-3
Modena – Padova 3-1
Gas Sales Piacenza- Top Volley Latina 3-1
Classifica
Trentino 13 Sir 13 Gas Sales Piacenza 12 Vero Volley Monza 12 Lube 8 Modena 7 Verona 7 Top Volley Latina 5 Padova 4 PowerVolley Milano 4 Saturnia 3 Prisma Taranto 2.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook